TOUR HYPE: Pup, Sofi Tukker, Alice Merton in Italia

PUP ITALIA 2022
01-11-2022 @ Bloom, Mezzago (MB)
Hype: 7,5
Grande ritorno in Italia: i Pup sono una delle poche band punk rock capaci di attirare elogi di critica e successo di pubblico anche nel mondo dell’indie -un po’ come i Turnstile nell’hardcore. L’ultimo show dei Pup in Italia, a novembre 2019 presso il defunto Circolo Ohibò, era andato sold out, per cui non serve aggiungere molto altro in vista del 1° novembre 2022. Il 1° aprile tra l’altro uscirà il nuovo album The Unraveling of Puptheband, anticipato da alcuni singoli come quello qui sotto.
SOFI TUKKER
21-09-2022 @ Fabrique, Milano
Hype: 7,5
Altro ritorno in Italia dopo ben sei anni per i Sofi Tukker, e quando a settembre saliranno sul palco del Fabrique avranno finalmente anche un album nuovo da presentare: Wet Tennis esce il 29 aprile, a quattro anni dall’esordio con Treehouse, anticipato dal singolo Original Sin.
ALICE MERTON
25-10-2022 @ Fabrique, Milano
Hype: 5,5
Nei pochi anni in cui è salita alla ribalta prima della pandemia, Alice Merton è stata parecchio nel nostro Paese, sia in concerto sia in ospitate radiofoniche e televisive, sulla scia del successo della mega-hit No Roots. A ottobre tornerà per un’unica data a Milano, magari con un nuovo disco all’attivo (l’ultimo nonché primo è del 2019), di cui però al momento non sembrano esserci particolari tracce.
LAURA JANE GRACE
18-06-2022 @ CS Bocciodromo, Vicenza
19-06-2022 @ Legend Club, Milano
Hype: 8
Leader degli Against Me!, celebre anche al di fuori del mondo musicale per il suo bestseller Tranny: Confessions of Punk Rock’s Most Infamous Anarchist Sellout in cui racconta la propria storia e la propria esperienza con la disforia di genere, Laura Jane Grace sarà in Italia come solista a giugno per quelli che probabilmente sono i suoi primissimi concerti nel nostro Paese.
BADFLOWER
15-12-2022 @ Circolo Magnolia, Segrate (MI)
Hype: 6,5
Tornano in Italia, nuovamente al Magnolia dopo il concerto di novembre 2019, i Badflower forti del loro secondo album This Is How the World Ends uscito a settembre. Unica data nel nostro Paese, speriamo che per il 15 dicembre non sia scoppiata di nuovo la covid-mania.
BLOODYWOOD
18-03-2023 @ The Factory, Verona
19-03-2023 @ Slaughter Club, Paderno Dugnano (MI)
Hype: 7,5
I Bloodywood sono una band metal indiana, che canta in indiano su sonorità che sembrano un misto tra Slipknot e Panjabi MC; ma se detta così sembra un meme, ascoltare i loro brani ci fa capire che loro non solo sono serissimi, ma spaccano anche parecchio. Le due venue in cui suoneranno i loro primi concerti italiani a marzo 2023 sono piuttosto intime, il che ci lascia presupporre che saranno degli show piuttosto roventi.
Gli altri concerti e le date degli artisti italiani annunciati durante la settimana!
ARIETE
BADBADNOTGOOD
THE BASTARD SONS OF DIONISO
CHIELLO
JP COOPER
KEVIN MORBY AND THE PHOTOGRAPHS
SLOWTHAI
THE WEATHER STATION
YVES TUMOR
Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.