TOUR HYPE: Holding Absence, Louis Tomlinson, 100 Gecs in Italia

Holding Absence

HOLDING ABSENCE ITALIA 2023

10-11-2023 @ Legend Club, Milano
Hype: 7

Durante le due date di marzo, la band britannica ha convinto parecchio, e allora ecco che gli Holding Absence torneranno in Italia nel 2023 per un unico show al Legend di Milano, venue perfetta per un gruppo post-hardcore come loro. Da pochi giorni è peraltro uscito il loro nuovo singolo False Dawn (disponibile qui sotto), che anticipa il disco The Noble Art of Self Destruction in arrivo il 25 agosto. Motivo in più per esserci a novembre!

LOUIS TOMLINSON (The Away from Home Festival)

19-08-2023 @ Parco Bussoladomani, Lido di Camaiore (LU)

Hype: 8

Per la prima volta sbarca in Italia nel 2023 il festival ideato da Louis Tomlinson, ovvero il The Away from Home Festival. Oltre all’ex One Direction, a Lido di Camaiore si esibiranno degli artisti niente male come Blossoms, The Cribs, HotWax, Andrew Cushin e altri ancora da annunciare. Un evento che sa un pochino di robe che di solito succedono solo all’estero, ma che finalmente si prova a esportare anche in un Paese chiuso alle novità come il nostro. In bocca al lupo!

Per chi volesse vedere dei concerti più noiosi e tradizionali, Louis Tomlinson sarà anche in Italia da solo l’8 ottobre a Torino e il 9 ottobre a Bologna.

NIALL HORAN

21-03-2024 @ Mediolanum Forum, Assago (MI)

Hype: 7

Dicevamo di Louis Tomlinson? E allora pure Niall Horan verrà in Italia per la seconda volta in assoluto nel 2024. L’ex One Direction era venuto a trovarci nel 2018 per due show a Bologna e Milano, e ci tornerà a marzo (sempre al Forum ovviamente) nell’ambito del suo tour mondiale The Show. L’ultimo album, Heartbreak Weather, è uscito nel 2020, quindi crediamo sia lecito aspettarsi che il prossimo marzo al concerto potremo ascoltare un bel po’ di brani nuovi.

100 GECS

11-10-2023 @ Alcatraz, Milano

Hype: 7,5

Sembra incredibile, ma i 100 Gecs non hanno mai suonato in Italia. In realtà un concerto ci sarebbe dovuto essere lo scorso anno, ma fu poi cancellato. Quella di ottobre sarà quindi la prima volta per il duo capofila del nuovo hyperpop, che a marzo ha pubblicato un nuovo disco intitolato 10,000 Gecs, giusto per fare il meme(me).

JUDAS PRIEST

06-04-2023 @ Mediolanum Forum, Assago (MI)

Hype: 5

Belli ma anche basta. Al netto comunque di una lineup che per gli amanti del genere è di grande qualità, visto che in apertura ci saranno i Saxon e poi ancora Phil Campbell (dei Motorhead) and The Bastard Sons.

SWANS

10-11-2023 @ Auditorium San Domenico, Foligno (PG)
11-11-2023 @ Conservatorio Giuseppe Verdi, Milano

Hype: 7

A febbraio gli Swans annunciavano una data a Bologna (29 maggio al Teatro Duse), per il proprio ritorno sui palchi dopo sei anni di astinenza. Ora i concerti triplicano, perché si aggiungono anche date autunnali a Milano e Foligno, sempre ovviamente aperte da Norman Westberg. L’hype del ritorno se lo sono giocati per la data di Bologna, ma siamo comunque contenti per chi avrà la possibilità di vederseli senza fare la macchinata fino in Emilia Romagna.


Gli altri concerti annunciati e le date degli artisti italiani!


CALCUTTA

ELLIE DIXON

https://www.instagram.com/p/CstZ1Tit-3y/

EXTREME

FEAR FACTORY

HANABIE

HOMIXIDE GANG

JP COOPER

MORAD

TRIBES


Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *