NEW TOURS: Queen + Adam Lambert, Korn, Iosonouncane, Bay Fest… i concerti annunciati in settimana

Iosonouncane Ira tour 2021

QUEEN + ADAM LAMBERT

10-07-2022 @ Unipol Arena, Casalecchio di Reno (BO)

Era già annunciata (e già sold out) una data per l’11 luglio alla Unipol Arena di Bologna per i Queen con Adam Lambert alla voce, ma Barley Arts ha annunciato che la band raddoppia i suoi concerti in Italia, aggiungendo uno show il 10 luglio sempre nella stessa venue, nell’ambito del loro Rhapsody Tour. I biglietti sono in vendita su Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone.

IOSONOUNCANE

27-06-2021 @ Artico Festival, Bra (CN)
04-07-2021 @ Villa Manin, Codroipo (UD)
14-07-2021 @ Pistoia Blues, Pistoia
30-07-2021 @ Castello Sforzesco, Milano
31-07-2021 @ Parco della Musica, Padova
05-08-2021 @ Mole Vanvitelliana, Ancona

Sei nuove date estive per uno degli artisti italiani più stimati del momento, sulla scia del suo nuovissimo album Ira che più che un disco musicale è stato da più parti descritto come una (monumentale) opera d’arte, arrivata a sei anni di distanza dall’album precedente, Die. Tutte le date -che coprono sostanzialmente l’intera penisola nell’arco dell’estate- e le prevendite sono disponibili sul sito di Panico Concerti.

BAY FEST 2022

Bad Religion, Millencolin, Circle Jerks, Bouncing Souls, H2O

Arrivano le prime conferme per la lineup del Bay Fest 2022, che è al secondo posticipo dopo che l’edizione prevista per il 2020 e per il 2021 non si è potuto svolgere a causa della pandemia. Oltre ai già annunciati Bad Religion e Circle Jerks, si esibiranno a Bellaria Igea Marina alcuni dei nomi di maggior richiamo del punk rock degli ultimi trent’anni: Millencolin, Bouncing Souls e H2O. Le nuove date in cui si svolgerà il festival sono ancora da annunciare, anche se è ipotizzabile che l’evento si terrà verso metà agosto come gli scorsi anni.

KORN

07-06-2022 @ Ippodromo SNAI San Siro, Milano

I giganti del nu metal faranno tappa nel nostro Paese per un’unica data la prossima estate. Il 7 giugno 2022 vedrà infatti il ritorno dei Korn in Italia a Milano, presso l’Ippodromo SNAI di San Siro, nell’ambito del Milano Summer Festival. La band sarebbe dovuta essere tra i protagonisti degli I-Days con uno show insieme ai System of a Down; la data è stata cancellata a causa della pandemia, ma per fortuna il gruppo di Bakersfield ha trovato il modo di passare comunque a farci visita. I biglietti sono in vendita su Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone, raggiungibili direttamente dal sito di Live Nation.

FUTURE ISLANDS

06-03-2022 @ Fabrique, Milano

La band synthpop americana torna in Italia per un’unica data, sulla scia dell’ultimo album As Long as You Are uscito a ottobre 2020 sull’influente etichetta indie 4AD. Quattro album alle spalle e il successo raggiunto nel 2014 grazie al singolo Seasons (Waiting on You) nominato miglior canzone dell’anno da Pitchfork, Guardian ed NME, la band di Baltimore vanta slot nei principali festival mondiali come Coachella, Primavera, Glastonbury e Sziget. Prevendite disponibili esclusivamente su Dice.

GOD IS AN ASTRONAUT

06-07-2022 @ Circolo Magnolia, Segrate (MI)
07-07-2022 @ Rock in Roma, Ippodromo delle Campanelle, Roma
08-07-2022 @ Concretion Fest, Aquileia (UD)
10-07-2022 @ Fabrik, Cagliari

Slittano al 2022, fortunatamente senza essere cancellate, le date dei God Is an Astronaut. La band irlandese, con il suo post-rock strumentale sviluppato in vent’anni di carriera e nove album in studio, coprirà buona parte della Penisola (Milano, Udine e Roma), compresa una tappa in Sardegna. Le prevendite acquistate in precedenza restano valide anche per le nuove date, ha comunicato Hellfire Booking Agency. Ghost Tapes #10, l’ultimo album della band, è uscito a febbraio.

DRY CLEANING

21-01-2022 @ Circolo Magnolia, Segrate (MI)
22-01-2022 @ Covo Club, Bologna

Due date nel nostro Paese per una delle prossime rivelazioni dell’ondata post-punk inglese che continua a sfornare talenti a getto continuo. I Dry Cleaning fanno un post-punk un po’ sui generis, soprattutto perché fanno uso pressoché esclusivamente dello spoken word; l’effetto è comunque magnetico, come si può sentire nel nuovissimo album d’esordio New Long Leg uscito per 4AD. Per la data di Milano è necessario disporre della tessera ARCI, mentre per quella di Bologna serve la tessera Hovoc.

SELTON

25-06-2021 @ Anfiteatro del Venda, Galzignano Terme (PD)
02-07-2021 @ Hiroshima Sound Garden, Torino
08-07-2021 @ Officina Jungle, Prato
10-07-2021 @ Bagno Polka, Marina Romea (RA)
16-07-2021 @ Wow Festival, Como

Sono cinque le nuove date che i Selton annunciano per il proprio tour estivo in presentazione dell’ultimo album Benvenuti, uscito ad aprile. In precedenza era stata comunicata una data al Magnolia per il 12 giugno, che è già andata nel frattempo sold out. Tra una serie andata in onda su Radio Deejay (ora disponibile su YouTube) e il nuovo disco, il tour estivo fa culminare un ottimo momento per la band italo-brasiliana.

LAILA AL HABASH

Dopo le date iniziali a Roma e Milano, è uscito anche il calendario del tour estivo di Laila Al Habash, una delle novità più fresche del panorama indipendente italiano. L’artista ha pubblicato da pochi giorni il suo singolo estivo Ponza, con un video ufficiale che mette voglia di partire per il mare in questo momento esatto, ma viene da un 2021 sin qui stellare con un EP intitolato Moquette e la collaborazione in Sale con il producer Golden Years (di cui abbiamo parlato qui).


Potete consultare l’elenco completo di tutti i concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.