TRACK OF THE DAY: The Haunt – Make Me King

The Haunt photo 2021
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

La track of the day di oggi è il nuovo singolo dei The Haunt Make Me King. La canzone prosegue la serie di singoli di successo del duo rock proveniente dalla Florida del Sud, composto dai fratelli Anastasia e Maxamillion, e visto in Italia un paio di anni fa in apertura ai concerti dei Palaye Royale.

La band ha pubblicato ad aprile di quest’anno un EP intitolato Social Intercourse, a cui ha poi fatto seguito il singolo Hollywood. Make Me King è un brano prettamente rock, dalle atmosfere piuttosto minacciose, aiutate anche dall’ambientazione vagamente inquietante/sensuale del video (ispirato peraltro alla serie TV American Horror Story) in cui è predominante il colore rosso, e dai vocals “spezzati” di Anastasia.

Non c’è un ritornello vero e proprio, sostituito da un riff potente di chitarra che dà una sferzata al brano, ma di regole reali per scrivere musica non ce ne sono più da un pezzo, per cui questa scelta risulta ugualmente interessante. Secondo quanto affermato dal chitarrista Maxamillion Haunt, “Make Me King è un racconto dal tono sadistico su una relazione che diventa violenta senza volerlo… e su come la natura umana possa essere un pochino insidiosa”.

I The Haunt sono attualmente impegnati in un tour dell’America del Nord che li vede opening act ufficiali dei The Hu.

Potete guardare qui sotto il video di The Haunt – Make Me King!

I The Haunt sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.