TRACK OF THE DAY: Wet Leg – Too Late Now

Wet Leg band
Foto di Hollie Fernando

La track of the day di oggi è il nuovo singolo delle Wet Leg Too Late Now. Il duo proviene dall’Isola di Wight, nel Canale della Manica, e nonostante avesse all’attivo soltanto due singoli prima del doppio brano Too Late Now + Oh No, aveva già raccolto una schiera ragguardevole di fan -o quantomeno di persone prese parecchio bene dal gruppo- di plausi dai media britannici e quindi anche di hype.

Tutto meritato, intendiamoci: basta dare un ascolto a quei due singoli, Chaise Longue e Wet Dream, per capire che abbiamo di fronte una band col potenziale per fare il colpo grosso in una scena indie rock già abbastanza in fervore ultimamente. L’8 aprile uscirà il disco di debutto omonimo, sulla storica etichetta Domino che evidentemente ci ha visto lungo sin da subito.

Too Late Now, insieme a Oh No, è il singolo scelto per lanciare l’album. Ci presenta le Wet Leg un po’ come la perfetta sintesi tra lo storico movimento indie rock britannico e il post-punk che fa furore di questi tempi, e anche i vocals a metà fra il cantato e il parlato si inseriscono alla grande nella scia di quello che ci sta piacendo di più in questi anni con band come Idles, Dry Cleaning ed Amyl and the Sniffers.

Il testo rispecchia quanto affermato da Rhian Teasdale, una delle due componenti del gruppo, a proposito dell’album: “Volevo scrivere canzoni divertenti, non volevo assecondare troppo i sentimenti tristi, volevo scrivere cose che fossero divertenti da ascoltare e da suonare. Ma poi arriva anche la tristezza.”

“I don’t need no dating app to tell me if I look like crap / To tell me if I’m thin or fat / To tell me I should shave my rat.”

Potete guardare qui sotto il video di Wet Leg – Too Late Now!

Le Wet Leg sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.