TOUR HYPE: Wallows, Johnny Marr, The Smile in Italia

Wallows

WALLOWS ITALIA 2023

25-01-2023 @ Magazzini Generali, Milano
Hype: 8

Se gli archivi non ci ingannano, si tratta della prima volta per gli Wallows in Italia: 2023 che si aprirà quindi col botto. La band americana peraltro pubblicherà il 22 giugno il suo secondo album Tell Me That It’s Over, di cui è appena uscito il nuovo singolo Especially You, che potete ascoltare qui sotto. In apertura i May-A.

JOHNNY MARR / I-DAYS 2022

12-06-2022 @ I-Days, Ippodromo Milano Trenno **con Foo Fighters, Nile Rodgers & Chic, L7 e Ego Kill Talent**

Hype: 7

Il voto riguarda principalmente Johnny Marr, che è l’annuncio della settimana; la lineup della giornata -ora completa- invece è ampiamente da 9, con una delle rock band più importanti e popolari del mondo accompagnata da nomi di rilievo anche storici come le L7, oltre appunto al buon Johnny che comunque era venuto a farci visita per un paio di appuntamenti nell’estate 2019. In apertura i brasiliani Ego Kill Talent.

THE SMILE

14-07-2022 @ Fabrique, Milano
15-07-2022 @ Piazza Trento Trieste, Ferrara
17-07-2022 @ Arena Sferisterio, Macerata
18-07-2022 @ Roma Summer Fest, Auditorium Parco della Musica, Roma
20-07-2022 @ Teatro Antico, Taormina (ME)

Hype: 7,5

Potreste non averne ancora sentito parlare, ma i The Smile sono il nuovo progetto di Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead insieme a Tom Skinner dei Sons of Kemet. Non hanno ancora pubblicato un disco d’esordio, ma hanno fatto uscire un paio di singoli interessanti come The Smoke e You Will Never Work in Television Again. Queste cinque (!) date di fine tour saranno la loro prima volta in Italia.

THE WORLD IS A BEAUTIFUL PLACE & I AM NO LONGER AFRAID TO DIE

19-05-2022 @ Legend Club, Milano

Hype: 7,5

I The World Is a Beautiful Place & I Am No Longer Afraid to Die non passano spesso da queste parti. L’ultima volta era stato al Live di Trezzo nel 2018, ma la volta precedente era stata nel lontano 2014, e in quel caso alla fine avevano addirittura tirato un paccone che fa ancora male. Ora, con il nuovo sperimentalissimo album Illusory Walls fuori da qualche settimana, la band tornerà per un nuovo tour europeo e un’unica data nel nostro Paese. In apertura band pescate chissà dove come Bent Knee, Modern Color e Amends.

THE FAIM

26-06-2022 @ Legend Club, Milano

Hype: 5,5

Seconda volta in Italia per i The Faim, che nel 2019 avevano suonato all’HT Factory di Seregno. Quel posto meraviglioso ha tristemente chiuso nei primi mesi della pandemia, per cui questa volta ci spostiamo nel più centrale Legend Club per la data di questo gruppo pop rock/pop punk (ma molto leggero) il cui ultimo disco risale proprio al 2019. Speriamo ci sia magari qualche novità nel frattempo per tirare un po’ sù l’interesse.


Gli altri concerti e le date degli artisti italiani annunciati durante la settimana!


MICHELE BRAVI

Nelle venue normali non si può suonare, ma nei teatri sì, e allora…

SLAYYYTER


Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.