TOUR HYPE: Venezia Hardcore Fest, 50 Cent, The Snuts in Italia

VENEZIA HARDCORE FEST 2022
23 e 24-09-2022 @ CS Rivolta, Marghera (VE)
Hype: 10
Con una gigantesca fenice in copertina -giusto per essere chiari sul significato che avrà quest’edizione- il Venezia Hardcore Fest annuncia il proprio ritorno nel 2022 dopo i due anni di stop forzato. La crème delle band hardcore (e affini) italiane e internazionali si riunirà nuovamente al CS Rivolta di Marghera come ai bei vecchi tempi per uno degli eventi imperdibili della scena underground/alternativa. Segnaliamo in lineup gli unici concerti nell’Unione Europea di Dropdead, The Flex, Big Cheese e Fate e i reunion show di Arsenico, OJM e 400Colpi, oltre ovviamente alla presenza dei bravissimi WEL -portabandiera del pop punk italiano- e alcune nuove band davvero fighe come Jaguero e Mondaze.
50 CENT
22-10-2022 @ Mediolanum Forum, Assago (MI)
Hype: nd
Non ci esprimiamo su 50 Cent in sé, però stando a setlist.fm il rapper non viene in Italia addirittura dal 2010, anno in cui aveva tenuto un improbabile concerto ad Acireale. Per cui immaginiamo che i suoi fan lo attendano con trepidazione -e se lo immagina anche Vertigo a quanto pare, visti i prezzi dei biglietti.
ANTHRAX
04-11-2022 @ Alcatraz, Milano
Hype: 5
Tour del quarantennale per una band che è venuta in Italia una quarantina di volte. Gli Anthrax verranno di nuovo a trovarci il 4 novembre 2022, e forse l’unica cosa davvero figa del concerto è l’apertura affidata ai gasati Municipal Waste.
THE SNUTS
16-09-2022 @ Santeria Toscana 31, Milano
Hype: 7,5
Primissima volta in Italia per gli scozzesi The Snuts, reduci da un trionfale show al Glastonbury. Il 7 ottobre uscirà su Parlophone Records anche il nuovo album Burn the Empire, di cui mettiamo qui sotto uno dei singoli.
Gli altri concerti e le date degli artisti italiani annunciati questo mese!
NAYT
THE ROSE
SHOUT OUT LOUDS
STICKY FINGERS
THEO X FIKS X PLANT
WESTERMAN
THE ZEN CIRCUS
Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.