TRACK OF THE DAY: The World Is a Beautiful Place & I Am No Longer Afraid to Die – Invading the World of the Guilty as a Spirit of Vengeance

twiabp invading the world
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

Sono passati ben quattro anni dal bellissimo Always Foreign, ma ora è tutto pronto per il ritorno dei The World Is a Beautiful Place & I Am No Longer Afraid to Die -per gli amici TWIABP: Invading the World of the Guilty as a Spirit of Vengeance è il lunghissimo titolo del nuovo singolo, e a noi già piace perché siamo fan dei titoli lunghi ed emo.

Dopo tutto questo tempo era lecito chiedersi che cosa aspettarsi dalla band/collettivo del Connecticut, e la risposta che Invading the World ci dà può in parte spiazzarci. Niente svolte trap o EDM, intendiamoci: la struttura di base è decisamente riconoscibile e in pieno stile TWIABP (anche perché con quella voce puoi cambiare quanto vuoi ma ti si riconoscerà sempre a un primo ascolto), ma le chitarre hanno dietro un lavoro davvero sorprendente.

Già a partire dai colori e dalle foto promo utilizzate per questo nuovo ciclo infatti la band sembra voler adottare un tono più aggressivo, minaccioso e cupo; diremmo quasi metal ma non vogliamo esagerare. Comunque la chitarra sembra uscita da qualche canzone degli Alesana periodo 2006-2009, cioè il periodo d’oro, con quel riff martellante che salta all’orecchio.

Il cambiamento in sé potrebbe anche essere un passo strategico: con i precedenti dischi la band aveva esplorato in lungo e in largo l’emo, anche nelle sue derive più sperimentali; resta da capire se Invading the World segna la direzione intrapresa dalla band, o è solo uno dei sound che troveremo sul nuovo album, Illusory Walls, in uscita l’8 ottobre su Epitaph Records.

Per il momento sappiamo solo che le tracce del disco saranno undici, ma suddivise in ben 4 vinili di cui lato C e D contenenti un’unica traccia a testa, il che significa che saranno verosimilmente canzoni di una ventina di minuti se non oltre. Non sappiamo come sentirci all’idea.

Potete guardare qui sotto il video ufficiale di TWIABP – Invading the World of the Guilty as a Spirit of Vengeance!

I The World Is a Beautiful Place & I Am No Longer Afraid to Die sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.