Trophy Eyes in Santeria Toscana 31 a Milano – 19/04/2024: il live report

Trophy Eyes Milano 2024
Foto di Nadia Camilleri

Il live report del concerto dei Trophy Eyes in Santeria Toscana 31 a Milano!


Nove anni sono il tempo che abbiamo dovuto aspettare per rivedere i Trophy Eyes in Italia, da quegli ormai remoti concerti nel 2015 al Decibel di Magenta e alla Tenda di Modena. Certo, lo scorso anno la band australiana ha suonato allo Slam Dunk Italy, ma quello non conta perché quasi tutti noi non siamo potuti andare: il concerto in Santeria Toscana 31 del 19 aprile è stata quindi la data del vero e proprio ritorno di John Floreani e compagni nel nostro Paese.

L’occasione sembrava davvero propizia, perché si tratta del tour di promozione dell’ultimo album Suicide and Sunshine, che ci è piaciuto un bel po’, e sicuramente molto più del precedente The American Dream. Il risultato è infatti che da quest’ultimo disco sono state suonate solo due canzoni -e va benissimo così- con la band che si è concentrata sull’album nuovo e su un po’ di pezzi vecchi da Chemical Miracle e anche precedenti. E questo a dispetto del fatto che Floreani parli spesso malissimo dei vecchi dischi dimostrando di non gradirli (più).

Se c’eri al concerto non ti servono certo queste parole per realizzare quanto sia stato catartico lo show messo in piedi dai Trophy Eyes; se non c’eri, quello che possiamo dirti è che la scaletta era davvero figa (la trovi anche qui in fondo all’articolo), la band in palla, Floreani ha tenuto la voce fino a fine concerto, e hanno fatto Choke (I mean…).

Il pubblico ha risposto abbastanza calorosamente all’invito della serata e ha pure crowdsurfato in qualche occasione, scatenando le ire della sicurezza forse non abituata a gestire queste situazioni in un locale che fa solitamente concerti un po’ più pacati. Alla fine il nostro highlight è stato comunque Chlorine, arrivata quasi a fine concerto quando già temevamo che la band non l’avesse inclusa nella scaletta: crediamo sia tuttora il pezzo più bello della band.

Potete guardare la galleria fotografica completa sulla nostra pagina Facebook.


La scaletta del concerto dei Trophy Eyes in Santeria Toscana 31 a Milano:

  1. Blue Eyed Boy
  2. Figure Eight
  3. 27 Club
  4. Heaven Sent
  5. Something Bigger Than This
  6. Suicide Pact
  7. What Hurts the Most
  8. Kill
  9. Choke
  10. Life in Slow Motion
  11. OMW
  12. Daydreamer
  13. Chlorine
  14. You Can Count on Me
  15. Bandaid

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *