TOUR HYPE: InFest 2022, Swedish House Mafia e Rise Against in Italia

InFest 2022 Milano

INFEST 2022 MILANO

21 e 22-06-2022 @ Circolo Magnolia, Segrate (MI)

Hype: 10

Se ascolti musica alternativa (nel senso di “metalcore, pop punk, hardcore e simili”), in Italia l’evento dell’anno del 2022 non può che essere l’InFest. Dopo due anni di pausa forzata causa pandemia, il festival torna al Magnolia con alcuni nomi pesantissimi: The Ghost Inside e While She Sleeps nella giornata dedicata al metalcore (arricchita da band del calibro di Beartooth, August Burns Red, Of Mice & Men, Silverstein e Loathe); A Day to Remember e Black Veil Brides nella giornata dedicata all’emo/pop punk (insieme a Grandson, Creeper, Being as an Ocean e Wargasm).

SWEDISH HOUSE MAFIA

18-10-2022 @ Mediolanum Forum, Assago (MI)

Hype: 8

Si erano sciolti dopo soli sei anni di fulminea carriera nel 2013; poi nel 2018 la reunion, e ora finalmente una data in Italia per uno dei progetti dance che hanno fatto ballare più persone a cavallo del 2010. Curiosità random: il padre del DJ Sebastian Ingrosso è cugino di Diodato.

RISE AGAINST

27-06-2022 @ Circolo Magnolia, Segrate (MI)

Hype: 6,5

Quattro anni (quasi esatti) dopo, i Rise Against torneranno di scena al Magnolia. Quella volta erano accompagnati dai Neck Deep per una doppietta piuttosto esaltante, questa volta ancora non lo sappiamo. Nel frattempo la band ha pubblicato un disco chiamato Nowhere Generation, anche se diciamo che si tratta sempre un po’ della stessa solfa di sempre.

THE BRONX

22-01-2022 @ Legend Club, Milano

Hype: 8

Per chi ama il punk rock l’hype non può che essere alto per l’unica data italiana del prossimo tour europeo dei The Bronx. Non solo (o non tanto) perché la band ha da poco pubblicato il suo sesto album Bronx VI, ma perché non la vediamo dalle nostre parti dal 2018, e comunque in quel caso era solo la presenza a un festival e non una data da headliner.

ERIC NAM

05-04-2022 @ Magazzini Generali, Milano

Hype: 8

Quanto sia popolare al momento il K-pop non c’è bisogno che ve lo spieghiamo noi. Eric Nam forse devia leggermente dalla concezione tipica di K-pop che abbiamo noi, con le sue atmosfere tra pop e R’n’B, ma in patria gode di parecchia considerazione, e il prossimo anno arriverà con un nuovo album intitolato There and Back Again.


Gli altri concerti e le date degli artisti italiani annunciati durante la settimana!


AMIGO THE DEVIL

https://www.instagram.com/p/CVKZkZdqjo1/

BODEGA

CELESTE

COSMO

THE KVB

MASEGO

MATTHEW LEE

LA MUNICIPAL

PSYCHEDELIC PORN CRUMPETS


Potete consultare l’elenco completo di tutti i concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...