TRACK OF THE DAY: The World Is a Beautiful Place & I Am No Longer Afraid to Die – Trouble

twiabp invading the world
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

La track of the day di oggi è il nuovo singolo dei The World Is a Beautiful Place & I Am No Longer Afraid to Die / TWIABP Trouble. È l’ultimissimo singolo che la band del Connecticut pubblica prima dell’uscita del suo quarto album Illusory Walls l’8 ottobre su Epitaph Records.

Proponendoci ancora una volta un cambio di sonorità dopo il quasi-metal di Invading the World of the Guilty e l’emo revival di Queen Sophie for President, Trouble ci fa probabilmente capire che da questo disco possiamo davvero aspettarci qualsiasi cosa. Il sound del brano si muove infatti su binari alternative rock con chitarre piuttosto cariche e potenti, reminiscenti della musica alternativa che si faceva verso la metà degli anni 2000.

Per fare un paragone, dalla metà esatta del brano sembra quasi di sentire quello che gli Yellowcard avevano cercato di fare con il loro album Lights and Sounds nel 2006, venuto dopo il successo di Ocean Avenue e che si era allontanato un po’ dal sound classico pop punk degli inizi in favore di atmosfere più complesse e dark. Allora non aveva funzionato, ma nel 2021 siamo probabilmente più pronti ad accogliere ricerche sonore meno convenzionali nella musica di nicchia.

Potete guardare qui sotto il video di TWIABP – Trouble!

I The World Is a Beautiful Place & I Am No Longer Afraid to Die sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.