TOUR HYPE: The Story So Far, Nothing but Thieves, White Lies in Italia

The Story So Far band

THE STORY SO FAR ITALIA 2023

28-09-2023 @ Santeria Toscana 31, Milano
Hype: 9

Dieci anni fa i The Story So Far suonavano al compianto Live Forum per una data leggendaria, sicuramente tra i momenti fondanti della scena pop punk italiana degli anni 2010. Parker Cannon e compagni sono poi tornati un paio di volte a farci visita nel 2014 e nel 2015, ma sempre in apertura ad altre band. Ora i The Story So Far torneranno da headliner in Italia il 28 settembre 2023 per una data nell’intima Santeria Toscana 31, e siamo sicuri che voleranno scarpe e crowdsurfer.

NOTHING BUT THIEVES

01-07-2023 @ I-Days 2023, Ippodromo SNAI La Maura, Milano **con The Black Keys e Liam Gallagher**

Hype: 8

8 per la lineup nel complesso ovviamente, visto che mettere insieme The Black Keys, Liam Gallagher e Nothing but Thieves in un unico giorno ci sembra davvero un gran bel colpo, capace di accontentare anche diverse anime del pubblico rock. Ben venga tra l’altro la diversità di generi musicali nella stessa giornata di festival, cosa che all’estero è la norma e da noi un po’ meno.

WHITE LIES

23-08-2023 @ AMA Festival, Romano d’Ezzelino (VI)

Hype: 6,5

Comincia a prendere forma la lineup del primo giorno di AMA Festival. Oltre ai Turnstile annunciati la scorsa settimana, il 23 agosto si esibiranno anche gli White Lies, che magari saranno meno attesi rispetto alla band hardcore, ma che sono decisamente un bel colpo per il festival che lo scorso anno aveva annoverato nomi come Nothing but Thieves e Viagra Boys.

ROSALÍA

23-06-2023 @ I-Days 2023, Ippodromo SNAI, Milano

Hype: 6,5

Va bene, superstar mondiale, apprezzata da tutti etc. però a noi comunque quello che fa come musica non è che faccia esattamente impazzire… quella agli I-Days sarà in ogni caso la sua unica data italiana del 2023.

BJÖRK

12-09-2023 @ Mediolanum Forum, Assago (MI)
23-09-2023 @ Unipol Arena, Casalecchio di Reno (BO)

Hype: 7,5

Cinque anni dopo i suoi due show a Roma alle Terme di Caracalla, torna in Italia Björk per due date, stavolta nei palazzetti di Assago e Bologna. L’artista islandese presenterà il suo spettacolo “Cornucopia”, che includerà anche i brani dell’ultimo disco Fossora.

THE INTERRUPTERS

20-06-2023 @ Alcatraz, Milano

Hype: non ci esponiamo

Okay, sono bravi e vi piacciono parecchio, lo sappiamo… però ragazzi, fanno ska. È una cosa che possiamo permetterci di perdonargli?

PORCUPINE TREE

24-06-2023 @ Auditorium Parco della Musica, Roma
25-06-2023 @ Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta (PD)

Hype: 6

Dopo la data di ottobre al Forum di Assago, i Porcupine Tree saranno di nuovo in Italia quest’estate per due show, a Roma e al più insospettabile Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta.

SKA-P

27-06-2023 @ Sherwood Festival, Padova
29-06-2023 @ Flowers Festival, Collegno (TO)

Hype: 1

Basta, vi prego, imploro pietà…

SIOUXSIE (senza i Banshees)

07-05-2023 @ Teatro degli Arcimboldi, Milano

Hype: 7

Dopo quindici anni di assenza dai palchi, Siouxsie without The Banshees tornerà in scena per un tour che prevede una sola data in Italia, al bel Teatro degli Arcimboldi di Milano. Meglio con o senza i Banshees? Chi può dirlo? Bisognerà andare a vedere.

DEAD BY APRIL

17-05-2023 @ Slaughter Club, Paderno Dugnano (MI)

Hype: 7

A sei anni dalla loro unica apparizione in Italia al Legend Club di Milano, i Dead by April faranno ritorno per uno show sempre in quella zona, allo Slaughter Club di Paderno Dugnano che è diventato una sorta di nuovo riferimento per la musica heavy dopo la chiusura del Circolo Svolta.


Gli altri concerti annunciati e le date degli artisti italiani!


AURORO BOREALO

DEAN LEWIS

LIL DARKIE

MEEKZ

https://www.instagram.com/p/CoCQD1iokaD/

NICK MASON’S SAUCERFUL OF SECRETS

ROSE CITY BAND

WATAIN


Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *