TOUR HYPE: The Smile, Stick to Your Guns, Flogging Molly in Italia

The Smile

THE SMILE ITALIA 2024

23-06-2024 @ Auditorium Parco della Musica, Roma
Hype: 7

Dopo i cinque appuntamenti dell’estate 2022, tornano in Italia nel 2024 i The Smile, il progetto di Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead con Tom Skinner. Stavolta l’appuntamento è unico, in quel di Roma, e quindi ancora più speciale. In apertura ci sarà James Holden.

STICK TO YOUR GUNS

02-05-2024 @ Legend Club, Milano
03-05-2024 @ The Factory, San Martino Buon Albergo (VR)

Hype: 7

Stick to Your Guns e Deez Nuts insieme per queste due date parecchio heavy; due band che godono di ampia stima all’interno del panorama hardcore/metalcore e che sicuramente avranno una schiera calorosa di fan sottopalco la prossima primavera.

FLOGGING MOLLY

07-08-2024 @ Festival di Majano, Majano (UD)

Hype: 4

Non è San Patrizio, qunindi non ci sono davvero giustificazioni per andare a vedere un concerto dei Flogging Molly.

THE XCERTS

21-03-2024 @ Santeria Toscana 31, Milano

Hype: 6,5

L’ultima volta in Italia era il lontanissimo 2018 e loro erano in apertura ai Nothing but Thieves, all’epoca decisamente meno famosi di adesso (tant’è che suonarono a Bologna a Zona Roveri, ora chiuso per illegalità). Quella del 2024 potrebbe addirittura essere la loro primissima data italiana da headliner dopo aver aperto a svariati artisti inglesi come You Me at Six e Frank Turner. Band carina, piuttosto punk nel proprio modo di proporre il rock alternativo. Una chance la meritano.

PVRIS

02-05-2024 @ Alcatraz, Milano

Hype: 3

Allora, noi un tempo eravamo fan dei Pvris, all’epoca del primo album che era davvero una bomba. Abbiamo provato a restare a bordo della loro barca anche dopo il brutto secondo disco, ma dopo che il povero Alex Babinski è stato ingiustamente cacciato dalla band, dopo che la band è diventata il progetto solista di Lynn Gvnn, dopo il passaggio a un pop scadente e mainstream, e dopo averli visti dal vivo due volte restando ampiamente delusi dalla loro performance, la cosa ci è un po’ scesa. In apertura Scene Queen, che è probabilmente il personaggio più insopportabile dell’intero panorama musicale alternativo.


Gli altri concerti annunciati e le date degli artisti italiani!


CHIEFLAND

COSMO

GIANCANE

JAMES ARTHUR

WOLVES IN THE THRONE ROOM


Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *