TRACK OF THE DAY: The Redroom – Frontline

The Redroom Frontline
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

Proposta fresca e super interessante quella che arriva dall’Inghilterra con il nuovo singolo dei The Redroom Frontline. Nulla a che vedere (crediamo) con l’omonimo prodotto antiparassitario per cani, ma in compenso un brano tanto orecchiabile quanto ben suonato e ideato.

Loro vengono da Newcastle upon Tyne, nell’estremo Nord Est dell’Inghilterra, e si sente dall’accento; sono un quintetto attivo dal 2019 e durante l’anno di pandemia ne hanno approfittato per registrare i loro primi singoli. Due, Nostalgia e Forced Stability, sono già usciti da qualche tempo, mentre l’ultimo, Frontline, è nuovo nuovo.

Il sound del gruppo è prevalentemente di stampo indie rock, un pochino sullo stile dei primi album degli Arctic Monkeys ma con decise tendenze a virare verso band più recenti come le irlandesi Pillow Queens. Su Frontline poi si inserisce un certo sottofondo rock ‘n roll che unito all’interpretazione incalzante della cantante Jessica Lewis Ward dà parecchio dinamismo al brano.

Il testo, come spiega la stessa Lewis Ward, origina da esperienze di PTSD (stress post-traumatico) vissute in prima persona, per poi cercare di generalizzare la situazione esplorando diverse esperienze da cui il PTSD può originarsi, ad esempio una persona che in servizio militare o una vittima di molestie sessuali.

Potete ascoltare qui sotto The Redroom – Frontline!

I The Redroom sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.