TOUR HYPE: The Pretty Reckless, Three Days Grace, Wet Leg in Italia

The Pretty Reckless

THE PRETTY RECKLESS ITALIA 2022

15-11-2022 @ Alcatraz, Milano
Hype: 7,5

Cinque anni dopo la loro ultima apparizione sui nostri palchi, i The Pretty Reckless di Taylor Momsen torneranno in Italia nel 2022 per un unico show a Milano. Sarà l’occasione di ascoltare anche le canzoni dall’ultimo album della band, Death by Rock and Roll, che zitto zitto era un gran bel disco.

THREE DAYS GRACE

27-09-2022 @ Alcatraz, Milano

Hype: 7

I tempi d’oro magari saranno passati, ma i Three Days Grace sono tuttora un’istituzione del movimento post-grunge e vanno lo stesso piuttosto forte sulle piattaforme di streaming (che peraltro spesso non premiano chi suona con le chitarre). Dopo il concerto all’Alpen Flair in Alto Adige nel 2019, la band tornerà in Italia nel 2022 per uno show a Milano, e avrà un disco nuovo, Explosions, in uscita il 6 maggio e da cui è tratto il singolo Neurotic.

WET LEG

25-10-2022 @ Magazzini Generali, Milano

Hype: 9

Hanno solo cinque singoli all’attivo, ma già un hype alle stelle. Le Wet Leg sono state messe sotto contratto da Domino, che l’8 aprile pubblicherà il disco d’esordio self-titled, per la gioia dei media britannici che stravedono per questo duo dell’Isola di Wight -e anche per la nostra. Anticipato da singoli come Too Late Now (ne avevamo parlato qui) e Chaise Longue, l’album è candidato a finire in più di una classifica di fine anno.

SUICIDAL TENDENCIES

27-06-2022 @ Rock in Roma, Ippodromo delle Capannelle, Roma

Hype: 7,5

La band più modaiola del punk (nel senso che tutti i punk e anche molti non punk girano con cappellini e felpe della band) torna in Italia a distanza di quattro anni per uno show a Roma, che è piuttosto insolito visto che i gruppi di questo genere spesso si fermano appena sotto la Romagna. I Suicidal Tendencies saranno anche fra i protagonisti del Rock the Castle nel veronese, per la data del 26 giugno.

NOTHING

08-07-2022 @ Arti Vive Festival, Soliera (MO)
09-07-2022 @ Lars Rock Fest, Chiusi (SI)

Hype: 8

Dopo il terzetto di date dell’ormai lontanissimo 2018, tornano in Italia i Nothing per due date estive che saranno la prima occasione di presentare dal vivo l’ultimo album The Great Dismal, uscito nel 2020.

SICK OF IT ALL + Madball + Comeback Kid

08-08-2022 @ Circolo Magnolia, Segrate (MI)

Hype: 8

Più che per i Sick of It All -visti a ripetizione in Italia- la vera mina qui è la lineup dello show, che oltre alla storica band hardcore newyorkese vede due pezzi grossi del genere come Madball e Comeback Kid. Uno di quei tour che raramente vediamo da queste parti.

THE AMITY AFFLICTION + Counterparts + SeeYouSpaceCowboy + Gideon

18-10-2022 @ Circolo Magnolia, Segrate (MI)

Hype: 8,5

E a proposito di lineup pazzesche… per gli amanti del metalcore difficile trovare di meglio di questo poker di band che a ottobre arriverà al Magnolia per un’unica data. (qui la nostra recensione del nuovo disco dei SYSC)

AT THE GATES

09-07-2022 @ Phenomerock Fest, Phenomenon, Fontaneto d’Agogna (NO)

Hype: 6,5

Tra le ultime band a venire in Italia prima della pandemia (dicembre 2019), gli At the Gates saranno headliner della seconda giornata del Phenomerock Fest nel novarese, portando nel nostro Paese anche i brani dell’ultimo album The Nightmare of Being uscito nel 2021.

THE DANDY WARHOLS

17-06-2022 @ Piazzale degli Alpini, Bergamo

Hype: 5

Ricordate la hit Bohemian Like You? Beh, usciva nel 2000, ovvero ben 22 anni fa. Da allora non si può certo dire che la carriera dei The Dandy Warhols sia stata in ascesa, ma a volte basta un tormentone per essere ricordati a vita. A metà giugno torneranno a trovarci per una data all’aperto a Bergamo; l’ultimo album Why You So Crazy è uscito nel 2019 per Dine Alone Records.

 


Gli altri concerti e le date degli artisti italiani annunciati durante la settimana!


ELASI

GIORGIO POI

KAE TEMPEST

LOW ROAR

MARCO CASTELLO

MAURIZIO CARUCCI

NILUFER YANYA

TUTTI FENOMENI


Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.