The Offspring: cambiano le date del tour italiano

The Offspring Italia 2022

Le due date in Italia dei The Offspring insieme ai Lagwagon, inizialmente previste per il 2020 e poi spostate al 2021, sono state nuovamente posticipate. A causa della pandemia e dell’incertezza sulla possibilità di tenere grandi eventi all’aperto quest’estate, il tour è infatti stato rimandato al 2022.

Il concerto milanese si terrà il 21 giugno 2022 al Carroponte di Sesto San Giovanni (qui i biglietti), mentre quello di Padova avverrà il 22 giugno nell’ambito dello Sherwood Festival. Oltre alle due band, la lineup vedrà anche la presenza di special guest ancora da confermare. I biglietti già acquistati per le due date previste originariamente restano validi anche per il prossimo anno.

Nonostante la brutta notizia, che era comunque nell’aria, c’è anche un lato positivo. I The Offspring hanno infatti annunciato l’uscita di un nuovo album in studio, a distanza di ben nove anni dall’ultimo disco Days Go By. L’album si chiamerà Let the Bad Times Roll; è il decimo full length e uscirà il 16 aprile per Concord Records. Le due date italiane saranno quindi la prima occasione per ascoltare anche qualche pezzo nuovo tratto dal disco.

La formazione in questi ultimi tempi si è rinnovata: assieme al frontman e cantante Dexter Holland rimangono il chitarrista Noodles, il batterista Pete Parada ed esordisce il nuovo bassista Todd Morse. “Penso che siamo in un periodo storico unico in cui i leader mondiali, anziché promettere ‘faremo del nostro meglio’, sembrano dirti ‘vai a farti f…”, e questo fa davvero paura”, ha dichiarato Dexter Holland a proposito del disco. Il primo singolo, che dà anche il titolo all’album, è già disponibile per l’ascolto in streaming.

THE OFFSPRING ITALIA 2022

21-06 @ Carroponte, Sesto San Giovanni (MI) (info)
22-06 @ Sherwood Festival, Padova

I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date 2022.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.