I The Last Confidence ci fanno “Perdere la testa” con il nuovo singolo

The Last Confidence

È il 2022; Hélio è diventato un apprezzato videomaker e vlogger, il Cose è diventato papà (oltre che magazziniere chimico), Diego è diventato un insegnante di batteria (ma anche lui ha un po’ di video fighi sul suo Instagram). Insieme però continuano a essere i The Last Confidence, come da quasi un decennio questa parte, e ora a un paio d’anni dall’ultimo EP Dove sei ora ci fanno finalmente ascoltare il loro nuovo singolo Perdere la testa.

Per la produzione questa volta i The Last Confidence si sono affidati a Luca Incerti, che oltre che come producer è noto anche per essere il batterista dei WEL / Why Everyone Left. La stessa band da cui proviene Enzo Cappucci che invece aveva prodotto l’EP precedente. Col cambio di produttore, i suoni del nuovo brano sembrano decisamente più spinti sul lato pop punk (na na na alla Blink compresi), mentre Dove sei ora aveva visto le tipiche sonorità della band rivestite di una leggera patina indie.

Non cambia comunque la sostanza del brano: Perdere la testa è quello che ormai potremmo definire un classico pezzo alla The Last Confidence, cantato in italiano come un po’ tutta la produzione della band negli ultimi anni; anzi, qua e là sembra quasi di sentire qualche eco di canzoni come Ceali dall’ultimo disco. È un pezzo piuttosto breve, con i suoi 2:13 minuti, ma tanto basta per infilarci anche un bel bridge che diventa outro a coronamento del brano.

Qui sotto il video ufficiale di Perdere la testa, diretto ovviamente da ehliogomme.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.