TRACK OF THE DAY: The Ditches – Medication

The Ditches Medication

La track of the day di oggi è il nuovo singolo dei The Ditches Medication. Si tratta del nuovo side project di Derek Sanders dei Mayday Parade e di AJ Perdomo dei The Dangerous Summer, e cos’altro poteva essere il loro primo singolo se non una ballad emo strappalacrime al pianoforte?

La storia dietro ai The Ditches è quella di tantissimi altri gruppi e progetti venuti alla luce negli scorsi mesi (anche se in questo caso li si può a ragione definire un supergruppo): i due frontmen raccontano infatti di aver concepito il progetto durante uno dei vari lockdown causati dalla pandemia da covid-19, e alcuni passaggi del testo di Medication ci fanno proprio pensare ai peggiori momenti di isolamento vissuti durante le quarantene:

“What’s the point of life if you never get to live it?”, canta AJ nella prima strofa; e Derek gli fa eco con “When all of the days you’re locked inside of your room / Feel more like a cage”.

Il testo ha comunque due livelli di lettura, giocando in parte con immagini che evocano le sensazioni di chi è costretto a non uscire di casa come lo siamo stati tutti quanti a un certo punto tra il 2020 e il 2021, ma parlando in realtà di una persona che a causa di problemi personali -verosimilmente di natura depressiva- non riesce a uscire dalla propria stanza e a vivere davvero la propria vita. Il messaggio finale vuole essere un invito a resistere a farsi forza, perché c’è qualcuno disposto a mettere tutto sé stesso per proteggerti fino a quando le cose cominceranno a tornare alla normalità, grazie anche alle cure mediche: “I’ll be walls until your medication works”.

Potete ascoltare qui sotto The Ditches – Medication!


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.