TRACK OF THE DAY: The Connecting Dots – Racing with the Moon

The Connecting Dots Racing with the Moon
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

Nonostante un album uscito a febbraio 2021, abbiamo già il nuovo singolo dei The Connecting Dots Racing with the Moon. Il duo svedese non ha perso tempo e sei mesi dopo la pubblicazione del disco Oblivious Beat, ecco una traccia nuova di zecca.

Il progetto è di base nella capitale scandinava Stoccolma, e il suo debutto ufficiale l’ha fatto proprio quest’anno con il disco di cui sopra, caratterizzato da vocals dolci e melliflui (vagamente sulla scia di Lauren Mayberry dei Chvrches, anche se con un timbro differente), chitarre accattivanti e synth atmosferici.

Già proiettati verso i prossimi passi, Racing with the Moon per il duo svedese potrebbe rappresentare una sorta di punto di ancoraggio per dare un’indicazione della traiettoria da intraprendere nei prossimi mesi. Le atmosfere evocate dal brano risentono indubbiamente delle origini nordiche del gruppo, con quell’aura un po’ da foresta artica e un po’ da canzone mitologica, e i vocals di Helena contribuiscono a rendere fatate le sensazioni suscitate dalla canzone. Le chitarre sono piuttosto delicate e pongono il brano all’interno della macrocategoria indie, senza però pucciare i piedi né nella sua accezione rock né in quella pop.

Come spiega la band stessa, la canzone parla di “paura e amore, di credere in sé stessi e di apprezzare ciò che importante nella vita”.

Potete guardare qui sotto il video di The Connecting Dots – Racing with the Moon!

I The Connecting Dots sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.