TRACK OF THE DAY: The Baltics – Homeless Kids / Character Arc

The Baltics Homeless Kids Character Arc
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto!

Interessante novità in arrivo da Oltremanica con il nuovo singolo dei The Baltics Homeless Kids / Character Arc. A dispetto del nome scelto dal gruppo, loro sono un trio di Newcastle upon Tyne, città dell’estremo Nord dell’Inghilterra, non lontano dal confine con la Scozia.

Nati nel 2019, per i The Baltics si tratta appena del terzo singolo dopo che nel 2020 erano usciti Carbon Theme Park e Bad Reality TV -e immaginiamo che le chiusure forzate causate dalla pandemia di covid-19 abbiano sviato un bel po’ di progetti per le proprie uscite. Ora però la band è “back on track” e ha anche un EP di debutto in uscita, Pine Lane’s Poster Boy, previsto per il 6 agosto 2021.

Homeless Kids / Character Arc è un brano indie rock, genere di cui il Regno Unito ha da sempre una floridissima tradizione (forse la più florida al mondo), ma oltre agli echi di band come i Joy Division, nella traccia si sentono anche punte di influenze emo concettualmente non lontane da un gruppo come i Balance and Composure.

Ascolta qui sotto il nuovo brano dei The Baltics – Homeless Kids / Character Arc!

Potete seguire i The Baltics sui seguenti social media e servizi di streaming:


Per dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day, clicca a questo link!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.