TOUR HYPE: The 1975, Architects, James Blunt in Italia

THE 1975 ITALIA 2024
19-03-2024 @ Mediolanum Forum, Assago (MI)
Hype: 10
Finalmente, oh! Dopo il concerto del 2019 al Milano Rocks, i The 1975 sarebbero dovuti tornare in Italia nel 2020, ma poi il concerto è stato annullato per cause di forza maggiore, e la band quel tour non l’aveva più recuperato preferendo partire per svariati tour in America e in giro per il mondo -compresa la Malesia dove Matty Healy e soci si sono fatti espellere dal Paese col divieto di ritornare. L’assenza del tour europeo era anzi diventata quasi un meme, o un’ossessione per i fan della band sul Vecchio Continente. L’incantesimo sarà a quanto pare rotto l’anno prossimo: i The 1975 infatti saranno in Italia nel 2024 per un’unica data al Forum di Assago, che prevediamo già strapieno per una delle rock band più importanti degli ultimi dieci anni (noi azzarderemmo anche “la più importante”).
ARCHITECTS
06-02-2024 @ Alcatraz, Milano
Hype: 8,5
L’unica data in Italia del tour 2024 degli Architects non è una bomba solo per la band in sé (anche se già da soli i ragazzi inglesi meritano ogni singola volta di andare a vederli). Quello che rende ancora più elettrizzante quest’annuncio è che a Milano la band sarà accompagnata da due supporti da peso massimo quali gli Spiritbox e i Loathe -anzi, soprattutto i Loathe, ci verrebbe da dire: andatevi a recuperare il disco “crossover” I Let It In and It Took Everything se ancora non li avete ascoltati.
JAMES BLUNT
02-03-2024 @ Mediolanum Forum, Assago (MI)
Hype: 4,5
Torna per l’ennesima volta (dovrebbe essere la trentesima, stando a setlist.fm) James Blunt, che a quanto pare è ancora in grado di portare gente al Forum di Assago, anche se non ricordiamo una sua hit da almeno una dozzina di anni.
Gli altri concerti annunciati e le date degli artisti italiani!
ELE A
ETHAN P. FLYNN
FROM NOTHING
JP SAXE
LANCEY FOUX
LAUFEY
LIL YACHTY
VINTAGE VIOLENCE
VOYAGER
WEEKEND CIGARETTES
Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.