TRACK OF THE DAY: Super American – RIP Jeff

Super American Free Bird
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

La track of the day di oggi è il nuovo singolo dei Super American RIP Jeff. Fra i primi artisti messi sotto contratto da Wax Bodega, la casa discografica lanciata nel 2021 da Josh Martin dei The Wonder Years e Kyle Roeger di Glamour Kills, i Super American ci avevano già fatti saltellare con il loro precedente singolo Free Bird.

Se quello era un pezzo pop punk fatto e finito, un po’ alla maniera dei Man Overboard, qui la band scala un paio di marce e ci regala un pezzo più tranquillo, quasi acustico anche se non lo è davvero. Diciamo una ballad, ma pur sempre una ballad pop punk, e sempre con un filo di Man Overboard tanto per gradire (pur senza i vocals molto angsty di Zac Eizenstein).

Il Jeff cui si augura di riposare in pace nel titolo altri non è che la personificazione del proprio ego, che la band vuole uccidere prima di partire per un tour con Hot Mulligan, Sincere Engineer e Prince Daddy & The Hyena. Non per nulla il brano si apre con il passaggio “I named my ego Jeff / Fuck you, Jeff”. RIP Jeff è tratta dal terzo disco della band, intitolato Sup e in uscita il 22 ottobre (preorder).

Potete guardare qui sotto il video di Super American – RIP Jeff!

I Super American sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.