TRACK OF THE DAY: Super American – Free Bird

Super American Free Bird
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

Il roster della nuova etichetta Wax Bodega comincia a prendere forma, e la label americana ci presenta ora il nuovo singolo dei Super American Free Bird, un pezzo parecchio pop punk che sembra uscito da una decina di anni fa.

Wax Bodega è stata lanciata come casa discografica a inizio 2021, pubblicando come prime uscite i nuovi EP degli Hot Mulligan e di Pronoun; dietro all’etichetta ci sono Josh Martin dei The Wonder Years e Kyle Roeger di Glamour Kills, quindi due figure di lungo corso all’interno della scena alternativa americana.

I Super American sono l’ultimissima band a entrare nel parco artisti di Wax Bodega; sono un duo formato da Matt Cox e Pat Feeley e hanno già pubblicato due album, Disposable e Tequila Sunrise, per la piccola (ma molto buona!) etichetta Take This to Heart Records. Il 22 ottobre uscirà il loro terzo disco, Sup (preorder), anticipato dal nuovo singolo Free Bird, che poi è il titolo di una canzone dei Lynyrd Skynyrd divenuta mitologica nei Paesi anglosassoni -in sostanza ai più disparati concerti nelle pause tra una canzone e l’altra, i buontemponi si divertono spesso a gridare “fate Free Bird!” alle band, anche se a quanto pare la cosa ha smesso di far ridere da almeno un trentennio.

Titoli a parte, Free Bird è un brano prettamente pop punk come non se ne vedevano da quando i Man Overboard hanno deciso di sciogliersi nel 2016; potrebbe tranquillamente stare sulla tracklist di un loro disco a caso, o comunque su quella di un album pop punk uscito, diciamo, tra il 2010 e il 2016 da Run for Cover o No Sleep Records. Il ritornello è catchy, il ritmo veloce, i vocals tirati… tutti gli ingredienti per del sano fingerpointing se si potessero fare i basement show.

Potete ascoltare guardare qui sotto il video di Super American – Free Bird!

I Super American sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.