TOUR HYPE: Sum 41 + Simple Plan, Black Midi, Coheed and Cambria in Italia

Sum 41 Simple Plan Italia 2022

SUM 41 + SIMPLE PLAN ITALIA 2022

08-10-2022 @ Unipol Arena, Casalecchio di Reno
Hype: 8

Se fosse stata una data singola dei Sum 41 o dei Simple Plan sarebbe stato carino ma nulla di straordinario. La doppietta però fa diventare quest’unico show italiano una discreta mina. Sum 41 e Simple Plan saranno in Italia il prossimo 8 ottobre 2022 per celebrare i 20 anni dall’uscita dei rispettivi storici album All Killer No Filler e Does This Look Infected?.

GEORGE EZRA

24-02-2023 @ Mediolanum Forum, Assago (MI)

Hype: 6

Torna in Italia anche George Ezra nel 2023. L’artista inglese ha un nuovo album, Gold Rush Kid, in uscita a giugno, da cui è tratto questo singolo.

BLACK MIDI

29-07-2022 @ SEI Festival, Corigliano d’Otranto (LE)
31-07-2022 @ Sexto ‘Nplugged, Sesto al Reghena (PN)
01-08-2022 @ Mojotic Festival, Sestri Levante (GE)

Hype: 7,5

Okay, sono davvero appena stati qui in Italia, ma il concerto a Milano era sold out da un pezzo, segno che l’hype attorno a questo trio inglese comincia a diventare piuttosto alto. In estate tornano a trovarci i Black Midi per tre date in alcuni festival sparpagliati ai tre angoli della Penisola. Qui sotto il nuovo singolo Welcome to Hell, dal prossimo album Hellfire in uscita il 15 luglio, giusto in tempo per i concerti nel nostro Paese.

PAOLO NUTINI

30-09-2022 @ Fabrique, Milano

Hype: nd

Un paio di mesi fa era stata annunciata una carriolata di date di Paolo Nutini in Italia, per la sua prima volta nel nostro Paese dopo sette anni di assenza. Otto show tra i quali, singolarmente, mancava una data a Milano. Indipendente Concerti ora rimedia aggiungendo una data al Fabrique, così i milanesi non devono prendere la macchina.

COHEED AND CAMBRIA + THRICE + Touché Amoré

28-10-2022 @ Estragon, Bologna

Hype: 9

L’accoppiata stupenda Thrice – Touché Amoré ce la becchiamo già quest’estate al Carroponte, ma adesso Hellfire raddoppia e ce la porta anche a Bologna, per una data ancora più figa che vede coinvolti anche i Coheed and Cambria -i quali peraltro non vengono in Italia da tipo dieci anni, e hanno un nuovo disco in uscita il 27 maggio (Vaxis II: A Window of the Waking Mind). Qui sotto il singolo più recente.

MACY GRAY

17-10-2022 @ Auditorium Fondazione Cariplo, Milano
18-10-2022 @ Teatro Brancaccio, Roma
19-10-2022 @ Gran Teatro Geox, Padova

Hype: 7

Dopo cinque anni di assenza, torna in Italia Macy Gray nel 2022. La regina del neo soul farà ben tre date nel nostro Paese con anche una puntata a Roma per chi non volesse farsi lo sbattone di viaggiare fino a Padova o Milano. Certo, l’ultimo disco risale a quattro anni fa, ma del resto Macy Gray può già considerarsi una sorta di legacy act.

JOSS STONE

09-08-2022 @ Castello di San Giusto, Trieste

Hype: 6

Non ci manda in hype ma manca dall’Italia dall’ormai lontano 2018. Joss Stone verrà a trovarci per uno show al Castello di San Giusto di Trieste, quindi se vogliamo pure una location molto figa.


Gli altri concerti e le date degli artisti italiani annunciati durante la settimana!


ASSURDITÈ

BETH HORTON

BLUEM

CAVETOWN

CECILIA

DANI FAIV

DITONELLAPIAGA

ELE A

ELEPHANT BRAIN

GIORGIENESS

IBISCO

JAMES BAY

MINISTRI

NAHKO

SOOLKING

SVEGLIAGINEVRA

THE TANGRAM

VANARIN


Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.