TOUR HYPE: Sum 41, Bdrmm, Carcass in Italia

SUM 41 2023 MILANO
31-05-2023 @ Spazio Mil – Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)
Hype: wtf
I Sum 41 avevano già due date previste in Italia nel 2023 (1 giugno al pre-show dello Slam Dunk a Bellaria Igea Marina, e 10 giugno a Jesolo), ma hanno voluto aggiungere a Milano un concerto di riscaldamento speciale e particolarmente intimo, più precisamente allo Spazio Mil all’interno del Carroponte. Sono disponibili soltanto 500 biglietti, per cui si tratta di un’occasione unica per vedere la band da vicinissimo e in un contesto in cui probabilmente non suona da più di vent’anni. Il problema? Per poter accedere a questo evento speciale, devi avere già il biglietto per una delle altre due date dei Sum 41. Se ti presenti al concerto quella sera e non porti con te il biglietto di Rimini o di Jesolo, non potrai entrare e non avrai diritto ad alcun rimborso. Una scelta, presa verosimilmente per provare a stimolare ulteriormente le vendite dei biglietti per gli altri due concerti dei Sum, che ha portato inevitabili critiche nei confronti dell’organizzatore.
BDRMM
01-11-2023 @ Arci Bellezza, Milano
02-11-2023 @ Covo Club, Bologna
Hype: 6,5
C’era una data già annunciata al Mojotic Festival di Sestri Levante per l’estate, ma i Bdrmm faranno tappa in Italia anche in autunno, per portarci il loro nuovo disco I Don’t Know, di cui abbiamo parlato proprio ieri. Per fan di post-rock e shoegaze.
CARCASS
21-07-2023 @ Ippodromo delle Capannelle, Roma
23-07-2023 @ Luppolo in Rock, Cremona
Hype: 6,5
A novembre avevano fatto Milano, a luglio faranno la Capitale, nell’ambito della rassegna Rock in Roma, e Cremona al Luppolo in Rock. I Carcass per le due occasioni saranno accompagnati dai Candlemass che suoneranno tutto il loro disco Nightfall.
Gli altri concerti annunciati e le date degli artisti italiani!
AURORO BOREALO
BENJAMIN CLEMENTINE
BERNTH
BLANKS
THE DEAD DAISIES
DEMOB HAPPY
IBISCO
ROISIN MURPHY
VISIONS OF ATLANTIS
Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.