State Champs: cosa si dice in giro del nuovo singolo Eventually

State Champs
Foto di Alex McDonnell

Eventually è il nuovo singolo degli State Champs, arrivati ormai alla quarta anticipazione dal loro quarto album Kings of the New Age in arrivo il 13 maggio su Pure Noise Records. In precedenza la band aveva pubblicato Just Sound, Outta My Head e il feat. con Ben Barlow dei Neck Deep Everybody but You.

Può essere abbastanza naturale che l’interesse per questo singolo da parte delle pubblicazioni internazionali sia stato meno vivace del solito, considerando il fatto che sono già usciti svariati brani tratti dal disco -e in parte anche il fatto che il pop punk che va per la maggiore nel mainstream è quello portato avanti da Machine Gun Kelly e soci, mentre quello degli anni 2010 è sostanzialmente rimasto all’interno della propria nicchia di riferimento.

Ad ogni modo, tra chi ha speso parole proprie per Eventually, RockSound l’ha definita “brilliant” e “tutto quello che si potrebbe desiderare da una canzone degli State Champs: stimolante, schietta e traboccante di forte energia pop punk“, mentre RocknLoad si è limitato più succintamente a constatare come il singolo veda “gli State Champs al top della forma”.

I fan sulle piattaforme come YouTube e Reddit hanno apprezzato come la band sia tornata a proporre un sound più vicino a quello dei primi due album rispetto all’ultimo disco Living Proof che era più poppeggiante (“I was not into the last album, too poppy for me, but this takes me back to the early State Champs days and i’m here for it!” / “kinda reminds me of my favorite moments from ATWAB while also seeming fresh”); più blande le critiche, che hanno sostanzialmente detto che il brano prende meno dei singoli precedenti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.