TRACK OF THE DAY: Snow Ellet – Cannonball feat. Quarter-Life Crisis

Snow Ellet

La track of the day di oggi è il nuovo singolo di Snow Ellet Cannonball con la partecipazione di Quarter-Life Crisis. Il primo, vero nome Eric Reyes, è un artista di Chicago che, come dice lui stesso, fa “pop punk per gli indie kids e indie rock per i pop punk kids“; il secondo è il progetto di Ryan Hemsworth, produttore e musicista che sotto il nome Quarter-Life Crisis pubblica brani sempre corredati di collaborazioni con altri artisti della scena indpendente.

Snow Ellet è sotto contratto con Wax Bodega, etichetta di cui avrete già sentito parlare più volte se siete capitati su queste pagine negli scorsi mesi. Ad agosto è uscito il suo EP d’esordio Suburban Indie Rock Star (apprezzato da Pitchfork) che ora viene seguito da questo singolo che è la sostanziale incarnazione del motto citato poco sopra con cui l’artista si presenta.

Cannonball suona infatti come un brano indie rock, con parecchie distorsioni computerizzate, ma l’approccio al cantato e anche al songwriting è quello tipico del pop punk degli anni 2010, con qualche puntina di emo fine anni ’90 -qualcuno ha detto The Get Up Kids; probabilmente è un artista che se si fosse trovato in apertura a qualche concerto di gruppi come The Promise Ring o Joan of Arc non sarebbe sembrato fuori luogo.

Del 2010s pop punk il brano prende anche il testo motivazionale: “I’m awfully glad to be here / There’s so much left to see here” canta Eric in una canzone che non è una mera esibizione della presabbene, ma quasi un sospiro di sollievo, una piccola esultanza per non aver mollato nei periodi più duri.

Potete ascoltare qui sotto Snow Ellet – Cannonball feat. Quarter-Life Crisis!

Snow Ellet è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.