TRACK OF THE DAY: Snail Mail – Valentine

Snail Mail
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

La track of the day di oggi è il nuovo singolo di Snail Mail Valentine. Dopo aver cancellato alcuni mesi fa tutti i post dal proprio profilo Instagram, lasciando intuire che qualcosa bollisse in pentola, la cantautrice del Maryland ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, Valentine, previsto per il 5 novembre sull’importante etichetta indie Matador Records.

Valentine segue a tre anni di distanza Lush, l’esordio al fulmicotone con cui Lindsey Jordan aveva ammaliato la platea indie, in particolare grazie a singoli perfetti come Pristine e Heat Wave -anche se da queste parti si è parecchio fan di una non-hit sottoapprezzata come Stick. L’attesa fra l’uscita dei due dischi non è stata quindi breve, ma Snail Mail ha dichiarato di essersi voluta prendere tutto il tempo necessario, per assicurarsi che il disco soddisfacesse le sue aspettative fin nel più piccolo dettaglio.

In concomitanza con l’annuncio dell’album, l’artista ha lanciato anche il primo singolo, che poi è la traccia che dà il nome al disco. In Valentine troviamo nelle strofe la Snail Mail che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare in questi anni, con il suo cantato vagamente distaccato (o anche scazzato), ma nel ritornello il brano prende una svolta molto più rock di quanto l’artista abbia fatto finora, divertendosi a fare baccano con le chitarre e permettendo a Lindsey di usare un più ampio spettro della sua estensione vocale.

Ci riserviamo di ascoltare il pezzo ancora tante volte nelle prossime settimane, ma i primi ascolti ci convincono assai. Le varianti più limitate del vinile sono andate sold out in meno di un’ora, ma il disco è ancora acquistabile in preordine sul negozio europeo di Matador Records. Ma non è tutto: è stato annunciato un tour mondiale per il prossimo anno, che vedrà addirittura due date di Snail Mail in Italia nel 2022, una il 27 febbraio al Locomotiv Club di Bologna e una il 28 febbraio al Circolo Magnolia di Segrate (MI). Organizzatore Comcerto che su questo tipo di musica ha l’occhio parecchio lungo.

Non potete guardare qui sotto il video di Snail Mail – Valentine perché (al momento in cui scriviamo) è soggetto a limiti d’età e quindi visibile soltanto aprendo direttamente YouTube. Sarà per le scene dove compaiono calici di vino o per la scena in cui Lindsey pugnala un tizio? Chi può dirlo di questi tempi…

Snail Mail è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.