TRACK OF THE DAY: Snail Mail – Ben Franklin

Snail Mail

La track of the day di oggi è il nuovo singolo di Snail Mail Ben Franklin. L’artista del Maryland si prepara a pubblicare il suo secondo album Valentine il 5 novembre per Matador Records; disco da cui era già stato tratto il lead single nonché title track Valentine.

In Ben Franklin vediamo Lindsey alle prese con un sound più rilassato, quasi casalingo, rispetto all’indie rock un po’ lamentoso dei suoi esordi. La voce, quella è sempre super riconoscibile, con il suo tono a metà fra lo scazzato e l’heartbroken, ma qui per qualche ragione in diversi passaggi suona ancora più roca che in passato -non avendo notato quest’effetto su Valentine ci viene da pensare sia una scelta artistica in fase di produzione. Questo conferisce comunque ancora un filo di unicità in più al brano e in generale al progetto di Snail Mail, in un mondo iperstandardizzato dove le voci tendono tutte ad assomigliarsi un poco.

Il video contiene rimandi a quello di Valentine, in primis gli abiti d’epoca indossati da Lindsey, ma anche qui l’atmosfera è più domestica e tranquilla: Lindsey ballicchia, gioca con un pitone, fino a ritrovarsi con il proprio cane nel giardino di casa; quasi a voler dire che dopo il barocco video del primo singolo, il focus sta pian piano tornando sulla normalità e sulla vita di tutti i giorni.

Ricordiamo che è stato annunciato un tour mondiale per il prossimo anno, che vedrà addirittura due date di Snail Mail in Italia nel 2022, una il 27 febbraio al Locomotiv Club di Bologna e una il 28 febbraio al Circolo Magnolia di Segrate (MI).

Potete guardare qui sotto il video di Snail Mail – Ben Franklin!

Snail Mail è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.