TOUR HYPE: Slam Dunk Italy, Beabadoobee, Shame in Italia

Slam Dunk Italy 2023

SLAM DUNK ITALY 2023

02 e 03-06-2023 @ Bellaria Igea Marina (RN)

Hype: 8

In un’improbabile catena di eventi, di tutti i Paesi esistenti al mondo lo Slam Dunk ha scelto proprio l’Italia (e la Francia) per aprire una propria “succursale”. Il festival più bello del mondo (almeno per chi ama la musica emo, pop punk e alternativa) inaugurerà la propria edizione italiana il prossimo anno, con ben due giorni di festival e le band distribuite su due palchi. Lo Slam Dunk Italy si svolgerà il 2 e 3 giugno 2023 a Bellaria Igea Marina, nella stessa sede dove ogni agosto si tiene il Bay Fest, e a giudicare dai primi nomi della lineup, pure le band hanno parecchio in comune con quelle del Bay Fest: The Offspring, Rancid, Less Than Jake, Bowling for Soup, Anti-Flag sono tutte band che si troverebbero decisamente a proprio agio sul palco del festival punk rock (e in molti casi anzi ne sono già state protagoniste). Più alternativi i nomi di Enter Shikari, Simple Plan, Destroy Boys, Billy Talent e Trash Boat, ma ulteriori band dovrebbero essere annunciate nelle prossime settimane. Per adesso possiamo comunque gioire per questa inaspettata notizia.

BEABADOOBEE

08-03-2023 @ Magazzini Generali, Milano

Hype: 8,5

Tecnicamente non sarà la sua prima data nel nostro Paese, visto che ha suonato a giugno a La Prima Estate a Camaiore, ma per Beabadoobee nel 2023 ci sarà la prima volta come headliner in Italia. L’appuntamento è per l’8 marzo ai Magazzini Generali di Milano; Bea suonerà i pezzi del suo ultimo album Beatopia e -ci auguriamo- anche qualche pezzo dal precedente Fake It Flowers.

SHAME

23-03-2023 @ Circolo Magnolia, Segrate (MI)

Hype: 7,5

Tornano in Italia gli Shame, che il prossimo 23 marzo al Magnolia in compagnia dei They Hate Change ci suoneranno -fra le altre cose- i pezzi del loro prossimo album Food for Worms, in uscita il 24 febbraio su etichetta Dead Oceans. Questo il primo singolo!

LOUS AND THE YAKUZA

12-02-2023 @ Magazzini Generali, Milano

Hype: 6

Nuova data in Italia per Lous and the Yakuza, che già si era esibita a luglio sempre a Milano. A questo giro magari ne riparliamo la prossima volta.

TEENAGE BOTTLEROCKET

24-02-2023 @ The Cage, Livorno
25-02-2023 @ Rivana Garden, Ferrara
26-02-2023 @ Legend Club, Milano

Hype: 6,5

Magari le cartucce migliori i Teenage Bottlerocket le hanno sparate ormai un po’ di anni fa, però il gruppo di Ray Carlisle è sempre piuttosto divertente da vedere dal vivo, per cui questo terzetto di date in posti abbastanza fighi non è niente male.


Gli altri concerti annunciati e le date degli artisti italiani!


ADAM GREEN + FRANCESCO MANDELLI

DARI

FLOWEROVLOVE

FRAN VASILIC

JENNIFER GENTLE

VOINA


Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *