Ska-P in concerto in Italia nel 2022: annunciato un nuovo show

Ska-P Italia 2022 Milano Carroponte

A tre anni di distanza dalle loro ultime esibizioni nel nostro Paese, gli Ska-P hanno annunciato una nuova data in Italia nel 2022: la band spagnola sarà infatti di scena a Milano, più precisamente al Carroponte di Sesto San Giovanni, domenica 25 settembre, come concerto di chiusura della stagione estiva della popolare venue milanese.

Nel 2019 Pulpul e compagni avevano suonato allo Sherwood Festival di Padova e ancora al Carroponte, in quella che era stata probabilmente la giornata più calda dell’intero anno con punte di 42 gradi (noi c’eravamo e non sappiamo come ne siamo usciti vivi -ma felici). Quest’anno considerato il periodo in cui suoneranno immaginiamo che la situazione meteorologica sarà un pochino più tollerabile, o almeno ce lo auguriamo!

Gli Ska-P peraltro hanno da poco pubblicato un nuovo singolo intitolato Las flores (un brano contro il fascismo, sia quello franchista spagnolo che in generale), che insieme al precedente Estimado John dovrebbero andare a far parte del prossimo album della band, in uscita verosimilmente nei mesi a venire.

Ricordiamo che gli Ska-P hanno anche in programma un’esibizione nel Day 2 dell’AMA Festival di Romano d’Ezzelino (VI), insieme a Zebrahead e Punkreas.

Ad accompagnare le leggende dello ska, ci saranno Peter and The Test Tube Babies e le Bambole di Pezza. I primi sono una storica band punk inglese, magari non straconosciuti presso il grande pubblico come altre band del loro periodo ma attivi dal lontano 1978. Le Bambole di Pezza sono invece un gruppo italiano salito sulla cresta dell’onda nostrana a inizio anni 2000, e hanno da pochissimo pubblicato il loro nuovo singolo Favole (mi hai rotto il caxxo) che le vede tornare in pista dopo un periodo di pausa.

Di seguito i dettagli del concerto:

SKA-P ITALIA 2022
+ Peter and The Test Tube Babies, Bambole di Pezza
domenica 25 settembre 2022 @ Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)
Biglietti: 36,75€ su Dice
Evento Facebook ufficiale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.