TRACK OF THE DAY: Sigrid – Burning Bridges

Sigrid Burning Bridges video
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

La track of the day oggi è il nuovo singolo di Sigrid Burning Bridges. La traccia è il secondo nuovo brano che l’artista norvegese condivide quest’anno dopo Mirrors, e coincide con l’annuncio di un tour europeo che -sorpresa- comprende anche una data in Italia! L’appuntamento è per mercoledì 1 giugno 2022 al Fabrique di Milano, e i biglietti andranno in vendita il 3 settembre su Ticketone e Ticketmaster.

Burning Bridges è un brano pop di matrice un po’ più classica / retro rispetto a quanto Sigrid ci ha fatto sentire sul suo bellissimo album d’esordio Sucker Punch, dell’ormai lontano 2019. Il sound flirta con atmosfere quasi Eighties, soprattutto nell’uso del synth, anche se l’impostazione vocale dell’artista di Ålesund è indubitabilmente moderna e attuale.

Rispetto al passato, così come già era sembrato in Mirrors, pare che il nuovo sound ricercato da Sigrid sia un po’ meno catchy e immediato, quasi un po’ meno frizzante seppur sempre fresco e ritmato. Non sappiamo fino a che punto questa sia una scelta tattica, ma certamente la nostra speranza è che ci siano anche nel prossimo disco dei ritornelli alla Sucker Punch, Don’t Kill My Vibe o Strangers.

Potete ascoltare qui sotto Sigrid – Burning Bridges, accompagnata da un visualiser molto carino che consiste essenzialmente in un loop di quattro o cinque riprese di Sigrid all’interno di un vagone della metropolitana trasformato in una jungla. Anche se le scene sono sempre le stesse, l’effetto e l’ambientazione tengono incollati allo schermo per più di qualche istante.

Sigrid è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.