Sigrid ha fatto una canzone con i Bring Me the Horizon

Sigrid Bring Me the Horizon Oli Sykes

Per noi che abbiamo conosciuto i Bring Me the Horizon con Suicide Season, vederli che si lanciano in pezzi dai tratti molto pop fa sempre strabuzzare un pochino gli occhi, anche quando si tratta di pezzi loro -come sugli ultimi due album. Dobbiamo comunque renderci conto che negli ultimi dieci anni di storia della band inglese, gli sconfinamenti nel pop hanno rappresentato più la norma che l’eccezione, e allora per quanto in parte sorprendente non possiamo che accogliere questa collaborazione inaspettata fra Sigrid e i Bring Me the Horizon, per il nuovo brano dell’artista norvegese, Bad Life.

La canzone troverà posto nella tracklist del secondo album di Sigrid, How to Let Go, in arrivo il 6 maggio su Island Records. Si tratta dell’atteso successore di Sucker Punch, disco mega-pop e bellissimo con cui l’artista di Ålesund aveva debuttato nel 2019 (se volete farvi una rapida idea consigliamo Don’t Kill My Vibe e la traccia che dà il nome al disco).

Solitamente i brani di Sigrid si muovono su un synthpop parecchio luccicante e ritmato, ma la presenza dei Bring Me the Horizon fa sì che in Bad Life compaiano anche delle insospettabili chitarre: dopo l’inizio al piano, il brano si tramuta alla fin fine in una ballad rock, in cui le voci di Sigrid e di Oli Sykes si alternano nelle strofe e duettano nel ritornello, con un messaggio di fondo che vuole infondere coraggio e portare speranza: “it’s just a bad day, not a bad life”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.