TRACK OF THE DAY: Scruffpuppie – Paint

Scruffpuppie
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

La track of the day di oggi è il nuovo singolo di Scruffpuppie Paint. L’artista texana ma ormai in pianta stabile in quel di Los Angeles, al secolo JJ Shurbet, ha di recente firmato per la nuova etichetta di Phoebe Bridgers, quella Saddest Factory Records che in collaborazione con Dead Oceans ha già lanciato progetti davvero interessanti come quelli di Claud, Sloppy Jane e Muna.

Presentata come “la risposta della Gen Z al grunge”, Scruffpuppie si è fatta conoscere negli ultimi anni per i suoi brani che spaziano tra bedroom pop ed emo lo fi; un po’ Bon Iver incontra Lil Peep, per così dire. Sul suo nuovo singolo Paint però qualsiasi riferimento pop viene messo da parte, perché si tratta al cento per cento di una ballad al pianoforte, dalle atmosfere prevalentemente tristi e cupe.

Non si tratta certo di una scelta casuale: il brano riflette infatti sui problemi di dipendenza dell’artista, verosimilmente dagli oppiacei di cui negli Stati Uniti negli anni recenti si è verificata una grave epidemia. “My thoughts keep getting worse and worse / The Xanax I put in your purse / Might kill me, but I will not hurt”, canta Scruffpuppie in uno dei passaggi sicuramente più espliciti del brano.

Potete guardare qui sotto il video diretto da Mowgly Lee di Scruffpuppie – Paint!

Scruffpuppie è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.