TRACK OF THE DAY: Sammi Lanzetta – The Borderline

Sammi Lanzetta by Joey Wharton

La track of the day di oggi è il nuovo singolo di Sammi Lanzetta The Borderline.

Ci siamo imbattuti in Sammi alcuni anni fa, in occasione dell’uscita del suo primo EP For Avery del 2017 (consigliatissimo il brano Circles), che un po’ come il suo album d’esordio Ceiling Mirror (2019) combinava un’attitudine un po’ punk, un po’ pop e un po’ indie con parecchia carica, una sana dose di (auto)ironia e di sfrontatezza.

The Borderline è il primo singolo che l’artista originaria di Richmond pubblica da indipendente, e arriva dopo un importante trasferimento da New York a Los Angeles. Sammi aveva annunciato un cambio di sound rispetto a quanto avevamo sentito sui suoi primi due lavori, e la cosa è senz’altro vera ma non in modo traumatico.

Il nuovo brano infatti è pur sempre un pezzo rock, anche se le sonorità esuberanti degli esordi cedono qui il passo a un approccio più riflessivo e soprattutto a un sound più “grosso” ed epicheggiante, quasi “arena rock” -non pensate ai Queen o a Bruce Springsteen; intendiamo che è una canzone che spaccherebbe suonata a tutto volume dalle casse di uno stadio. Un po’ come -per prendere un paragone recente- a livello di sound e di atmosfere il nuovo album di Torres Thirstier.

Come ricorda il titolo stesso del brano, si tratta di una canzone che affronta il tema del disturbo borderline di personalità: l’artista ha peraltro di recente fatto un post molto aperto e sentito su Instagram per raccontare la propria esperienza di convivenza con questo complicato disturbo che vi invitiamo a leggere per comprendere meglio il contesto che sta dietro al brano.

Potete ascoltare qui sotto Sammi Lanzetta – The Borderline!

Sammi Lanzetta è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.