TRACK OF THE DAY: Riff Tonic – I Don’t Care

Riff Tonic I Don't Care
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto!

L’universo è quello alternative rock, ma la progressione delle chitarre avvicina il nuovo singolo dei Riff Tonic I Don’t Care quasi al mondo dell’hard rock.

La band francese sta preparando un follow up al suo EP pubblicato nel 2020, Andromeda, e I Don’t Care è il primo dei nuovi singoli che il gruppo ha in programma di far uscire. Il brano è stato mixato e masterizzato da Rémy Pelleschi, e nel testo parla del percorso che ha caratterizzato la storia della band, con le sue esperienze e le difficoltà che ha dovuto affrontare, e che hanno in ogni caso contribuito a forgiarne lo spirito “e renderla più resiliente”, secondo un termine parecchio abusato di questi tempi.

Come si diceva, si tratta di una canzone essenzialmente alternative rock, con le chitarre tirate al punto giusto e un ritornello piuttosto orecchiabile; in certi punti (ma giusto qua e là) pare quasi di sentire passaggi indie rock alla Rooney o The Strokes. D’altro canto, i riff di chitarra e l’uso della voce da parte del cantante fanno sì che i Riff Tonic non sembrerebbero fuori posto a qualche festival hard rock in giro per i campi dell’Europa. Una combinazione interessante che dà alla traccia una sorta di marcia in più.

I Riff Tonic saranno peraltro in Italia a settembre in quanto selezionati per la partecipazione al prossimo Sanremo Rock.

Guarda qui sotto il video ufficiale di Riff Tonic – I Don’t Care!

Potete seguire i Riff Tonic sui seguenti social media e servizi di streaming:


Per dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day, clicca a questo link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.