TRACK OF THE DAY: Prince Daddy & The Hyena – Curly Q

Prince Daddy and The Hyena
Photo by Brooke Marsh

La track of the day di oggi è il nuovo singolo dei Prince Daddy and The Hyena Curly Q. La band, fra i protagonisti della cosiddetta quinta ondata emo insieme a Mom Jeans e Oso Oso (e non solo), ha appena annunciato di aver firmato con Pure Noise Records e che è in arrivo un nuovo album nel 2022.

Avevamo lasciato il gruppo nel lontano e felice 2019 con il disco Cosmic Thrill Seekers, un’opera piuttosto ambiziosa e anche abbastanza stramba a livello di sound, seppur forse non apprezzata quanto il primo album I Thought You Didn’t Even Like Leaving del 2016. Ora li ritroviamo apparentemente trasformati, più “maturi” e consapevoli dopo quello che il mondo ha passato nell’anno e mezzo di pandemia da covid-19.

Curly Q, primo assaggio di quello che sarà il prossimo album, è una sorta di ballad molto sui generis, che poi degenera sul finale in un pezzo elettrico full band; tanto che per presentarla ci dicono che può piacere in particolare a chi apprezza i Radiohead dell’era di The Bends, i Third Eye Blind, i Coldplay in versione bootleg, i Grandaddy, e un ipotetico disco di Alex G che fa cover di brani dei Green Day. Insomma, l’approccio alle canzoni è senz’altro più ragionato, ma la verve ironica e irriverente non è scomparsa.

Potete guardare qui sotto il video di Prince Daddy and The Hyena – Curly Q!

I Prince Daddy & The Hyena sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.