TRACK OF THE DAY: Pillow Queens – Hearts & Minds

Pillow Queens

La track of the day di oggi è il nuovo singolo delle Pillow Queens Hearts and Minds. La canzone arriva a pochissima distanza dal singolo precedente Be by Your Side, con cui il quartetto dublinese aveva annunciato l’uscita del suo secondo album Leave the Light On, previsto per il 1° aprile su etichetta Royal Mountain Records.

Contestualmente sono stati aperti i preordini del disco, che potete trovare direttamente sul sito della band -c’è scritto che spediranno dall’Irlanda, il che significa che in teoria non dovrebbero esserci gli odiosi dazi doganali da pagare all’arrivo del pacco come per i vinili spediti dal Regno Unito dopo la Brexit (ma non prendeteci troppo in parola che non si sa mai).

Rispetto al crescendo di Be by Your Side, Hearts & Minds è un brano più lineare, forse anche leggermente meno accattivante ai primissimi ascolti, ma aspettiamo ovviamente di ascoltarla all’interno della tracklist intera del disco, di cui costituisce la terza traccia. Il tema del brano è il rapporto con l’adolescenza e con i suoi alti e bassi. Per dirla con le parole della bassista e cantante Pamela Connolly:

“Hearts & Minds parla della sensazione di tornare a essere adolescenti. Le insicurezze sull’immagine del proprio corpo e sulle proprie capacità in quanto musicista che viene registrata, fotografata e commentata. Affronta l’idea della sindrome dell’impostore all’interno di un’industria che favorisce la forma maschile, e l’insicurezza che deriva dal non essere sciolta nei movimenti”.

Potete guardare qui sotto il video di Pillow Queens – Hearts and Minds!

Le Pillow Queens sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.