TOUR HYPE: Olivia Rodrigo, Róisín Murphy, Buckcherry in Italia

OLIVIA RODRIGO ITALIA 2024
09-06-2024 @ Unipol Arena, Casalecchio di Reno (BO)
Hype: 9
È la popstar del momento, forse l’unica vera popstar emersa nel mondo negli ultimi due-tre anni (come spiega molto efficacemente anche Il Post). Olivia Rodrigo verrà in Italia nel 2024, per la seconda volta in assoluto: la prima era stata lo scorso anno al Fabrique di Milano, ma a questo giro suonerà nel ben più capiente palazzetto della Unipol Arena, anche perché i biglietti dello scorso concerto erano stati polverizzati in pochissimo tempo e lei nel mentre è diventata ancora più popolare. Da pochi giorni è uscito il suo nuovo album Guts, che è già un successo, almeno a livello commerciale.
ROISIN MURPHY
19-03-2023 @ Alcatraz, Milano
Hype: 7,5
Dopo il Castello Sforzesco dell’estate, un deciso upgrade di venue per Róisín Murphy, anche se in un posto sicuramente meno scenico come l’Alcatraz. L’artista porterà in tour il suo nuovo album Hit Parade, che ha già strappato i grandi favori della critica.
BUCKCHERRY
12-02-2024 @ Legend Club, Milano
Hype: 5
Hype 5 per le persone ordinarie; hype 10 per le crazy bitch cinquantenni che rimpiangono la gioventù negli anni ’90 e per i pusher che quella sera gireranno in zona Affori.
ABBATH
07-01-2024 @ Slaughter Club, Paderno Dugnano (MI)
Hype: 6,5
Gli svedesi hanno gli Abba; i norvegesi hanno gli Abbath, direttamente da Bergen che è la capitale mondiale del black metal. La band guidata dal frontman Abbath torna in Italia supportata da Toxic Holocaust e Hellripper proprio il giorno dopo l’Epifania, come a voler indicare che le feste natalizie sono proprio ufficialmente concluse.
Gli altri concerti annunciati e le date degli artisti italiani!
DARDUST
THE DEAD DAISIES
DEIJUVHS
JETHRO TULL
KALUSH ORCHESTRA
LOREENA MCKENNIT
MOTHER MOTHER
MR. BIG
SIMPLE MINDS
SHYGIRL
SUFFOCATION
Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.