TRACK OF THE DAY: Oh Wonder – 22 Break

Oh Wonder band
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

La track of the day di oggi è il nuovo singolo degli Oh Wonder 22 Break. La canzone anticipa l’uscita del quarto album del duo londinese, previsto per l’8 ottobre su Island Records e che porterà lo stesso nome del nuovo brano.

22 Break, stando a quanto dichiarato da Anthony West e Josephine Vander Gucht, è un “breakup album” scritto durante un momento complicato della relazione fra i due, ma che allo stesso tempo ha permesso alla coppia di salvare il loro rapporto. “È una sensazione strana quella di scrivere un breakup album insieme alla persona con cui ti stai lasciando, proprio mentre ti stai lasciando”, ha aggiunto Anthony. La coppia si è infine sposata lo scorso agosto.

Il titolo del nuovo brano va inteso come “two to break”, perché come dice il testo, “ci vogliono due persone per spezzare un cuore” -frase a prima vista controintuitiva ma che trova in realtà una sua logica inoppugnabile: serve la persona che spezza il cuore, ma anche la persona a cui il cuore viene spezzato, quindi due persone.

Il sound della canzone resta sul mood alt pop che ha sempre caratterizzato i brani degli Oh Wonder, con un ritornello molto orecchiabile e abbastanza catchy e un’atmosfera vagamente malinconica ma allo stesso tempo celebrativa di un rapporto tornato alla normalità.

Potete guardare qui sotto il video di Oh Wonder – 22 Break!

Gli Oh Wonder sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.