TRACK OF THE DAY: Northbound – Stress Ball

Northbound band
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

La track of the day di oggi è il nuovo singolo dei Northbound Stress Ball. La band, progetto pop punk del cantautore della Florida Jonathon Fraser, ha scritto la traccia per lo split a 4 intitolato Under Two, che oltre ai Northbound vede la partecipazione con un brano a testa di Keep Flying, Treason e Shakeout.

Il nome del disco deriva verosimilmente dal fatto che tutte e quattro le canzoni durano meno di due minuti. E infatti Stress Ball si chiude in un tempo di 1:47, una durata particolarmente breve anche per gli standard di un genere veloce come il punk. Non che sia un male: il brano è tirato e relativamente aggressivo, con una certa catchiness che lo rende orecchiabile fin dai primi ascolti, ma anche molto adatto alla resa live grazie alla sua struttura che parte raccolta e riflessiva per poi esplodere in un brano “full pop punk”.

Per la band si tratta del primo nuovo singolo dopo la pubblicazione del disco Soul Kiss nel 2019 su Smartpunk. Un album bellissimo e ricco di singalong memorabili ma ahimè passato un po’ in sordina -forse azzoppato anche dalla pandemia e dalle restrizioni sui concerti iniziate quattro mesi dopo la sua pubblicazione.

Potete ascoltare qui sotto Northbound – Stress Ball!

I Northbound sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.