TOUR HYPE: Nickelback, Queens of the Stone Age, Greta Van Fleet in Italia

Nickelback

NICKELBACK ITALIA 2024

02-06-2024 @ Unipol Arena, Casalecchio di Reno (BO)
Hype: 7,5

Vi sentiamo che ridacchiate, ma alla fine del mese quando arriva l’assegno ridono loro. Noi siamo solidali con i Nickelback, che peraltro in Italia non si vedono dal lontano 2018.

QUEENS OF THE STONE AGE

06-07-2023 @ Ippodromo SNAI San Siro, Milano

Hype: 7

Prima volta in Italia dopo ben sei anni per i Queens of the Stone Age, che per l’occasione saranno accompagnati da ospiti d’eccezione come i Royal Blood, per una data per amanti dell’alternative rock magari un po’ radiofonico ma comunque buono.

GRETA VAN FLEET

07-07-2024 @ Piazza Sordello, Mantova

Hype: 4

Non bastavano i Nickelback: questa settimana le booking vogliono evidentemente darvi fastidio. In questo caso però la band dà un po’ fastidio anche a noi, per cui il nostro consiglio è quello di soprassedere senza problemi. Già passati peraltro da queste parti proprio questa settimana con una data all’Unipol Arena di Bologna.

LENNY KRAVITZ

12-07-2024 @ Piazza Napoleone, Lucca
13-07-2024 @ Arena Santa Giuliana, Perugia

Hype: 7

Torna in Italia per la prima volta dopo il covid Lenny Kravitz, e lo fa in due città solitamente fuori dalle rotte commerciali -ma che in estate ospitano spesso grandi concerti all’aperto- come Lucca e Perugia. Per noi due appuntamenti discretamente interessanti, anche per l’assenza piuttosto prolungata dell’artista.

MEGADETH

17-06-2024 @ Alcatraz, Milano

Hype: 5

Nuovo appuntamento in Italia per i Megadeth, che non saltano praticamente mai un anno se non nell’ovvio 2021 (erano riusciti a venire pure nel 2020 poco prima dell’apocalisse). Non siamo entusiasti.

THE JESUS AND MARY CHAIN

17-04-2024 @ Alcatraz, Milano

Hype: 7,5

Sono appena passati in Italia in quel di Parma per la rassegna del Barezzi, che però resta sempre un po’ un evento di nicchia sia per questioni geografici che per scelta della direzione artistica. Ad aprile invece passeranno all’Alcatraz per un concerto che sarà importante per vari motivi: uno è che si tratta del tour con cui la band festeggerà i quarant’anni di carriera (e scusate se è poco); l’altro è che sarà un tour anche in supporto del nuovo album Glasgow Eyes, in arrivo l’8 marzo. Questo il primo singolo.

TOTO

17-07-2024 @ Arena Santa Giuliana, Perugia
22-07-2024 @ Foro Boario, Ostuni (BR)
23-07-2024 @ Castello Carrarese, Este (PD)
24-07-2024 @ Piazza Napoleone, Lucca

Hype: 5

Hold the Line è del 1978: 45 anni fa. Africa di pochi anni dopo. Belle canzoni, ma diciamo che hanno anche un po’ stufato.


Gli altri concerti annunciati e le date degli artisti italiani!


GALLUS

J BALVIN

JACOB COLLIER

JOKER OUT

MARLENE KUNTZ

NILE RODGERS & CHIC

NILS FRAHM

SPITE

VINTAGE VIOLENCE


Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *