NEW TOURS: Lorde, Biffy Clyro, Low, Jake Bugg… i concerti annunciati in settimana

Lorde Italia 2022 Roma Verona

LORDE ITALIA 2022

16-06-2022 @ Auditorium Parco della Musica, Roma
17-06-2022 @ Castello Scaligero, Villafranca di Verona (VR)

Grande annuncio in casa Comcerto, che ci porterà Lorde in Italia nel 2022 per ben due date, sulla scia del suo prossimo album Solar Power in uscita il 20 agosto 2021. L’artista neozelandese ha già condiviso il primo singolo tratto dal disco, chiamato Solar Power come l’album, e che è già diventato virale grazie alla sua copertina. La prima data di Lorde a Roma all’Auditorium Parco della Musica si terrà giovedì 16 giugno 2022 e i biglietti sono disponibili sui circuiti Ticketone e Ticketmaster; la seconda data di Lorde a Verona (più precisamente nella vicina Villafranca) si terrà invece al Castello Scaligero venerdì 17 giugno 2022, e anche per questo show i biglietti sono disponibili su Ticketone e Ticketmaster. Ora non resta che fare il conto alla rovescia per vedere Lorde in Italia nel 2022, tra quasi 365 giorni esatti.

BIFFY CLYRO

26-02-2022 @ Alcatraz, Milano
27-02-2022 @ Atlantico, Roma

In seguito all’emergenza covid-19, i concerti dei Biffy Clyro previsti per ottobre 2021 sono rinviati al 2022. La data di sabato 26 febbraio a Milano cambia anche location, infatti si terrà all’Alcatraz. Confermata invece all’Atlantico la data di Roma di domenica 27 febbraio. I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date.

LOW

12-05-2022 @ Teatro Duse, Bologna

Un’unica data in Italia per i Low, ma sarà un concerto molto particolare, perché la band americana si esibirà al Teatro Duse di Bologna. L’occasione è quella dell’uscita del tredicesimo album in studio dei Low, intitolato Hey What e previsto per il 10 settembre 2021 per l’etichetta Sub Pop Records. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale di Live Nation.

RAG’N’BONE MAN

16-03-2022 @ Fabrique, Milano

A circa quattro anni dal suo esordio con Human, l’artista multiplatino inglese Rag’n’Bone Man, vincitore di due Brit Awards e di un Ivor Novello Award, arriva in Italia con il suo nuovo album in studio, Life by Misadventure, pubblicato lo scorso 23 aprile via Columbia Records/Sony Music. Il disco è stato anticipato dai singoli All You Ever Wanted ed Anywhere Away from Here, il quale ha inaugurato la sua collaborazione con P!nk. Rag’n’Bone Man porterà in Italia il suo Life by Misadventure Tour per un’unica data al Fabrique di Milano mercoledì 16 marzo 2022. Biglietti disponibili su Ticketmaster e Ticketone.

JAKE BUGG

12-04-2022 @ Estragon, Bologna
13-04-2022 @ Fabrique, Milano

A quattro anni di distanza dal suo ultimo album, l’acusticheggiante Hearts That Strain, Jake Bugg si prepara a pubblicare un nuovo disco intitolato Saturday Night, Sunday Morning ad agosto 2021. Naturale allora un tour in supporto dell’album, all’interno del quale sono anche previste due date in Italia, a Bologna e poi a Milano. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale di Live Nation.

THE DARKNESS

27-01-2022 @ Alcatraz, Milano
28-01-2022 @ Estragon, Bologna
29-01-2022 @ Hall, Padova

Aria di fine pandemia, e allora si tenta di ritornare alle sane vecchie abitudini. Come il tour invernale dei The Darkness nei club italiani. La band di Justin Hawkins è un’habituée dei nostri palchi, che calca più volte all’anno ormai da tempo, e per gennaio del 2022 ha annunciato ben tre date sparse tra Milano, Bologna e Padova. L’occasione in questo caso è l’uscita del nuovo album del gruppo inglese, che si intitola Motorheart e sarà pubblicato il 15 ottobre, a un paio d’anni di distanza da Easter Is Cancelled del 2019 che aveva fatto arrabbiare qualche credente a causa della sua copertina goliardica in cui i membri della band sono ritratti al posto dei personaggi di una scena della Crocefissione.

STARSET

28-02-2022 @ Alcatraz, Milano

Vertigo ha annunciato il ritorno degli Starset in Italia nel 2022, per un’unica data a Milano presso l’Alcatraz lunedì 28 febbraio. La band di Columbus ne approfitterà per riproporre il suo ultimo album Divisions, uscito a fine 2019 per Fearless Records, che a causa della pandemia di covid-19 ha ricevuto solo una spinta limitata dal vivo. I biglietti saranno disponibili da lunedì 28 giugno sul sito di Vertigo.


Come ogni settimana, sono tantissime le date e i tour annunciati da parte degli artisti italiani. Ecco una panoramica dei concerti principali annunciati negli ultimi sette giorni da parte di band e artisti di casa nostra!


COLOMBRE

GINEVRA

IOSONOUNCANE

ISIDE

MARCO CASTELLO

SIX IMPOSSIBLE THINGS

https://www.instagram.com/p/CQLahiWDRTY/

TUTTI FENOMENI

VANARIN

VV


Potete consultare l’elenco completo di tutti i concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...