NEW TOURS: Muse, Royal Blood, Neck Deep… i concerti annunciati in settimana

Royal Blood Milano 2022, foto di Joeseth Carter

MUSE FIRENZE ROCKS

17-06-2022 @ Firenze Rocks

Live Nation ha annunciato che gli headliner della seconda giornata del Firenze Rocks 2022 saranno i Muse. La band, ormai habituée dei palchi italiani, si esibirà venerdì 17 giugno, insieme a una lineup al momento ancora da annunciare, sul palco della Visarno Arena di Firenze. L’ultimo disco della band britannica è Simulation Theory, uscito nel 2018. I biglietti sono in vendita sul sito ufficiale di Firenze Rocks.

LOUIS TOMLINSON

03-09-2022 @ Ippodromo SNAI San Siro, Milano

L’ex One Direction Louis Tomlinson aveva già annunciato una data in Italia per l’8 aprile 2022 al Lorenzini District di Milano, la quale è però andata sold out. Live Nation ha allora comunicato che l’artista britannico aggiungerà una seconda data a Milano sabato 3 settembre 2022 presso l’Ippodromo SNAI San Siro, sempre in promozione del disco Walls uscito nel 2020. I biglietti sono disponibili sul sito di Live Nation.

ROYAL BLOOD

19-03-2022 @ Lorenzini District, Milano

Sulla scia del successo del loro ultimo album Typhoons, uscito il 30 aprile per Black Mammoth Records/Warner, tornano i Royal Blood a Milano per un’unica data italiana sabato 19 marzo 2022 al Lorenzini District. Il disco, in gran parte autoprodotto dalla band stessa, è stato registrato tra il 2019 e il 2020 (e, immaginiamo, tenuto in standby per alcuni mesi a causa dell’incertezza dovuta alla pandemia da covid-19), e affianca al solito sound alternative rock del duo inglese nuovi elementi dance rock. In apertura ci saranno i The Amazons. I biglietti sono disponibili a partire da oggi sul sito di Live Nation.

NECK DEEP

01-02-2022 @ Magazzini Generali, Milano

Il concerto dei Neck Deep a Milano, previsto per il 14 giugno, è stato comprensibilmente spostato, ma per fortuna non annullato. I paladini del pop punk anni 2010 verranno quindi a trovarci martedì 1 febbraio, sempre ai Magazzini Generali di Milano, per la loro unica data italiana all’interno del prossimo tour europeo. Il tour sarà in promozione dell’ultimo disco, All Distortions Are Intentional, uscito per Hopeless Records nel 2020. I biglietti sono in vendita su Ticketone, e quelli acquistati precedentemente saranno considerati validi anche per la nuova data.

AGNOSTIC FRONT

20-06-2022 @ Spazio Polivalente, Caramagna (CN)
21-06-2022 @ Paladue, Bassano del Grappa (VI) in apertura ai Bad Religion
22-06-2022 @ Traffic, Roma
23-06-2022 @ Cueva Rock, Cagliari

Ben quattro le date in Italia degli Agnostic Front previste per il 2022. Hellfire Booking Agency ha annunciato che la storica band hardcore suonerà in apertura al concerto dei Bad Religion al Paladue di Bassano del Grappa il 21 giugno, e in tre concerti da headliner a Cuneo, Roma e poi Cagliari. L’ultimo disco degli Agnostic Front è Get Loud! ed è uscito nel 2019 per Nuclear Blast e contiene il singolo Spray Painted Walls.


Come ogni settimana, sono tantissime le date e i tour annunciati da parte degli artisti italiani. Ecco una panoramica dei concerti principali annunciati negli ultimi sette giorni da parte di band e artisti di casa nostra!


ANDREA LASZLO DE SIMONE

CECILIA

ESSEHO

FRANCESCA MICHIELIN

FRANCO126

GHEMON

IOSONOUNCANE

LA MUNICIPAL

MINISTRI

SELTON

SOVIET SOVIET

WILLIE PEYOTE


Potete consultare l’elenco completo di tutti i concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.