TRACK OF THE DAY: Murals – Windbreaker

Murals band

La track of the day di oggi è il nuovo singolo dei Murals Windbreaker. Si tratta del singolo d’esordio per questa band che potrebbe essere definita un supergruppo in piccolo: nelle sue fila troviamo infatti il chitarrista Shane Gann degli Hail the Sun, il batterista Blake Dahlinger di Sufferer e I the Mighty e il bassista Tony Bautista, mentre alla voce, almeno per il momento, si alternano una serie di ospiti, ad esempio Peter Rono dei Kaonashi nel brano qui presente.

Essendo un singolo d’esordio non possiamo avere la certezza che questo sia il sound definitivo della band, ma immaginiamo comunque che ne sia quantomeno una buona indicazione. E in questo caso pare lecito prendersi piuttosto bene: la canzone è carichissima, tecnica al punto giusto senza eccedere nei riff esageratamente intricati come a volte fanno appunto gli Hail the Sun, e con dei vocals fenomenali da parte di Peter Rono, che fanno sembrare Windbreaker uno dei pezzi meglio riusciti dei Knocked Loose (anche se non dice ARF ARF).

Il brano, il cui testo è stato scritto proprio da Rono, è peraltro dedicato alla memoria di Nicholous Thomas, frontman dei Feverwar, scomparso a fine 2019 all’età di ventitré anni. Il titolo stesso fa riferimento a Thomas, che era solito presentarsi in qualunque occasione con una giacca a vento rosa e azzurra.

Potete ascoltare qui sotto Murals – Windbreaker!


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.