TRACK OF THE DAY: Muna – Silk Chiffon feat. Phoebe Bridgers

Muna Silk Chiffon feat. Phoebe Bridgers
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

La track of the day oggi è il nuovo singolo del trio losangelino Muna Silk Chiffon, con la collaborazione di Phoebe Bridgers. La band è di recente entrata nel roster di Saddest Factory, l’etichetta lanciata proprio da Bridgers in partnership con Dead Oceans e che ha già pubblicato l’ultimo disco di Claud, Super Monster.

Silk Chiffon è un pezzo 100% pop rock, introdotto da una chitarra fresca e argentina che evolve in un ritornello feelgood piuttosto catchy. Le vibe fanno un po’ The 1975 ma con un tocco più spensierato e meno “siamo artisti geniali e ve lo dobbiamo far presente in ogni brano”. Il feat. di Phoebe Bridgers è importante nel senso che copre l’intera seconda strofa, e ci dà anche una curiosa idea di come suonerebbe Phoebe se i suoi pezzi fossero più rock (spoiler: suonerebbe benissimo, ovviamente).

Per la band si tratta del primo nuovo singolo dopo l’uscita del secondo disco Saves the World nel 2019, e tutto lascia pensare che il trio sia pronto a regalarci un nuovo lavoro in studio ben presto. Per il momento andranno in tour insieme a, you guessed it, Phoebe Bridgers, e l’anno prossimo con Kacey Musgraves.

A proposito del brano, Naomi McPherson (chitarrista) dice che è il sottofondo perfetto per scambiarsi il primo “gay kiss”, e ancora che “speriamo che la potente energia saffica di questa canzone evochi lo spettro del Lilith Fair” -il popolare tour itinerante per sole band con artiste donne andato in scena in America tra il 1997 e il 1998.

Potete guardare qui sotto il video di Muna – Silk Chiffon!

Muna sui social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.