TRACK OF THE DAY: Moon Walker – The TV Made Me Do It

Moon Walker The TV Made Me Do It
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

Il singolo dei Moon Walker The TV Made Me Do It è uscito un paio di mesi fa, verso metà giugno, ma vale la pena di recuperarlo perché è un bel brano che mescola un sound funky con richiami post-punk alla britannica.

Loro non vengono da Bristol ma dalla ben più assolata Los Angeles; hanno esordito proprio in questo 2021 con il singolo Tear Down the Wall, a cui ha poi fatto seguito il brano di cui stiamo parlando in quest’articolo, e Light Burns Out che invece è fresco fresco.

L’immaginario estetico e in parte sonoro a cui attingono i Moon Walker ricorda un pochino quello degli I Don’t Know How but They Found Me, il super duo composto da Ryan Seaman e Dallon Weekes, pur con un approccio un po’ meno pop ed elettronico rispetto a questi ultimi, in favore di un sound che ha maggiori richiami funky e psichedelici, mentre l’elemento post-punk è appena appena accennato ma decisamente riconoscibile, e in fin dei conti è proprio quello che fa distinguere questo brano rendendolo particolare.

Potete guardare qui sotto il video ufficiale di Moon Walker – The TV Made Me Do It!

I Moon Walker sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.