TRACK OF THE DAY: Mom Jeans – What’s Up?

Mom Jeans band
Photo by Kelly Mason
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

La track of the day di oggi è il nuovo singolo dei Mom Jeans What’s Up?. Già pionieri della quinta ondata emo insieme a band come Prince Daddy & The Hyena e Oso Oso, i ragazzi di Berkeley hanno annunciato insieme al nuovo singolo l’uscita del loro terzo album.

Sweet Tooth, con parecchio preavviso soprattutto visti i tempi attuali dell’industria discografica, uscirà il 25 febbraio per Many Hats Endeavors / Sequel Music Group, e dovrà per forza di cose essere il tentativo della band di bissare il successo (quantomeno all’interno della nicchia) avuto con l’album d’esordio Best Buds del 2016, contando che il successore Puppy Love (2018) è stato decisamente meno apprezzato: nel momento in cui scriviamo, tutte e dieci le top tracks della band su Spotify provengono proprio da quel disco a parte la qui presente What’s Up?.

La band ha comunque -saggiamente, verrebbe da dire- deciso di fare una virata rispetto al sound tipicamente emo dei primi due dischi, in favore di un pop punk più brillante e argentino, che conserva comunque un sottotono di derivazione emo. Un po’ come se band come Blink-182, Weezer, Green Day e compagnia avessero ascoltato un po’ troppo i Taking Back Sunday e i Fall Out Boy durante le fasi di scrittura di un ipotetico nuovo disco.

I Mom Jeans sono già considerati una band di culto nel sottobosco dell’attuale emo; la scommessa con Sweet Tooth sarà probabilmente quella di uscire dalla loro micro-nicchia per conquistare una micro-nicchia affine come quella del pop punk e allargare la propria fanbase.

Potete guardare qui sotto il video di Mom Jeans – What’s Up?!

I Mom Jeans sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.