TRACK OF THE DAY: Mitski – Heat Lightning

Mitski 2021
Foto di Ebru Yildiz

La track of the day di oggi è il nuovo singolo di Mitski Heat Lightning. L’artista di Dead Oceans si prepara a pubblicare il 4 febbraio un disco attesissimo da anni, per la precisione quattro, dato che il suo lavoro precedente Be the Cowboy era uscito nel 2018, ricevuto da una valanga di riconoscimenti da parte della critica (fu votato disco dell’anno da Pitchfork, Vulture, The Line of Best Fit e Consequence of Sound, fra gli altri) e da parte di un pubblico sempre crescente, che apprezza la delicatezza con cui Mitski mette in musica emozioni e sentimenti.

L’album si chiamerà Laurel Hell, e ne sono già stati tratti i singoli Working for the Knife e The Heartbreaker, a cui si aggiunge ora la deliziosa Heat Lightning. È un pezzo che si apre con atmosfere seminotturne che ricordano vagamente il sound di Venus in Furs dei The Velvet Underground, specialmente per come la batteria entra da subito nel pezzo; poi il brano si apre leggermente con l’aggiunta di una strumentazione raffinata ma carismatica -un po’ come la voce e lo stile di Mitski stessa, che quanto a capacità di dare la resa emotiva ai propri brani fa pensare a un’artista affine come Julien Baker- abbordando sonorità indie/R’n’B.

Il tour previsto da metà febbraio nel Nordamerica e in Europa è già interamente sold out a eccezione della data di Parigi (se avete in mente di fare un viaggetto prossimamente…), per un totale di 52 concerti col tutto esaurito su 53, giusto per dare un’idea dell’hype che circonda al momento l’artista.

Potete guardare qui sotto il lyric video di Mitski – Heat Lightning!

Mitski è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.