NEW TOURS: Metallica, Halestorm, The Kooks… i concerti annunciati in settimana

Halestorm Italia 2022 Milano

METALLICA – FIRENZE ROCKS

19-06-2022 @ Visarno Arena, Firenze

Firenze Rocks e Live Nation hanno annunciato che saranno i Metallica gli headliner della quarta giornata del festival, prevista per domenica 19 giugno 2022 alla Visarno Arena. In precedenza erano anche stati annunciati Green Day + Weezer per la giornata del 16, e i Muse per quella del 17, con i Red Hot Chili Peppers che dovrebbero anch’essi riuscire a riconfermare la loro presenza (ma si attende ancora l’ufficialità). I biglietti per la data dei Metallica saranno in vendita sul sito di Firenze Rocks dalle ore 11:00 di lunedì 21 giugno 2021.

HALESTORM

20-02-2022 @ Fabrique, Milano

Domenica 20 febbraio 2022 vedrà il ritorno in Italia degli Halestorm. La band capitanata da Lzzy Hale verrà a trovarci per un’unica data al Fabrique di Milano, in quello che dovrebbe essere il tour di supporto al nuovo album del gruppo, che al momento non è però ancora stato annunciato; l’ultimo full length al momento è Vicious, pubblicato nel 2018. I biglietti per il concerto sono in vendita su Ticketone e Vivaticket.

THE KOOKS + THE SNUTS

20-03-2022 @ Fabrique, Milano

Sono passati ben quindici anni dall’uscita di Inside In/Inside Out, l’album di debutto dei The Kooks e probabilmente ancor oggi il più apprezzato nella discografia della band britannica. I The Kooks saranno in Italia con un’unica data per festeggiare l’anniversario il 20 marzo al Fabrique di Milano, e per l’occasione insieme a loro si esibiranno gli scozzesi The Snuts, nuove leve dell’indie rock d’Oltremanica.

BELLE AND SEBASTIAN

12-04-2022 @ Fabrique, Milano

L’11 dicembre hanno pubblicato un doppio live album intitolato What to Look for in Summer, ma ora dalle cuffiette si può passare alla presenza fisica, e allora i Belle and Sebastian tornano in Italia per un’unica data il 12 aprile 2022 a Milano, presso il Fabrique. I biglietti per il concerto della band scozzese sono già disponibili sul sito di Live Nation.

ALDOUS HARDING

14-03-2022 @ Santeria Toscana 31, Milano

Un’unica data italiana per Aldous Harding nel 2022, dopo il successo dei suoi due album Party e Designer, pubblicato ad aprile 2019 per l’etichetta di culto nel panorama indie 4AD. La cantautrice neozelandese è ora pronta a far ritorno con il suo nuovissimo singolo Old Peel, registrato insieme al produttore John Parish, che verrà anche pubblicato in edizione limitata il 9 luglio 2021. I biglietti sono disponibili su Ticketmaster e Ticketone.

BUSH

19-06-2022 @ Hall, Padova
20-06-2022 @ Orion, Roma
21-06-2022 @ Magazzini Generali, Milano

La storica grunge band inglese torna in Italia per tre date nel 2022 in cui presenterà dal vivo l’ultimo album The Kingdom uscito a luglio 2020, anticipato dal singolo Flowers on a Grave e co-prodotto da Gavin Rossdale e Erik Ron. I biglietti già acquistati per le date del 2021 saranno validi anche per le nuove date 2022. Le prevendite sono disponibili in esclusiva sull’app di Dice.

HOLDING ABSENCE

18-03-2022 @ Legend Club, Milano
19-03-2022 @ Bocciodromo, Vicenza

Gli Holding Absence erano stati annunciati come opener delle date degli Skillet per i concerti originariamente in programma nel 2020, e strada facendo si era aggiunta una data da headliner a Vicenza. Poi sono successi i guai che conosciamo e quindi i programmi sono saltati per aria, ma Hellfire Booking Agency ha annunciato che la band britannica riuscirà finalmente a tornare nel nostro Paese nel 2022 non solo per recuperare il concerto di Vicenza, ma anche per una seconda data da headliner a Milano. La band sarà in tour a supporto del recente disco The Greatest Mistake of My Life, uscito per Sharptone Records e accolto da un’ondata di commenti entusiastici sulle testate del panorama alternativo.

GOOD RIDDANCE

17-06-2022 @ Low-L Fest, Guardamiglio (LO)

Dopo la notizia dell’annullamento del Low-L Fest 2021 (che già era stato ovviamente rimandato lo scorso anno), comunicata il mese scorso, oggi viene annunciato il primo nome riconfermato per l’edizione 2022. Si tratta dei Good Riddance, che già erano nella lineup dell’edizione 2020 e saranno tra gli headliner del prossimo 17 giugno 2022 per un concerto a tinte decisamente punk rock.


Come ogni settimana, sono tantissime le date e i tour annunciati da parte degli artisti italiani. Ecco una panoramica dei concerti principali annunciati negli ultimi sette giorni da parte di band e artisti di casa nostra!


CARA CALMA

COMA COSE

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS

FRANCO126

LAGUNA BOLLENTE

MARCO MENGONI

NERVI

PERTURBAZIONE

POST NEBBIA

RARES

SUBSONICA

WRONGONYOU


Potete consultare l’elenco completo di tutti i concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.